Tre operai sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro che si è verificato oggi, 17 agosto, a Ripatransone all’interno di un’azienda che si trova in contrada Menocchia.
Dalle prime ricostruzioni sembra che un carrello elevatore si sia rovesciato, facendo cadere da un’altezza di circa 4 metri i tre lavoratori che si trovavano sopra.
Immediati i soccorsi, inviati dalla centrale operativa del 118 di Ascoli che ha anche richiesto l’intervento dell’eliambulanza.
Sul posto l’ambulanza della Potes di San Benedetto, della Potes di Offida e della Croce Verde di Montefiore.
Un paziente, A.M. di 44 anni, il più grave, è stato trasferito al “Torrette” di Ancona a bordo del velivolo di soccorso. Gli altri due sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto. Per uno di loro, di 26 anni, il rientro è stato in codice rosso. Meno grave il terzo, A.C di 27 anni.
Le indagini, per capire la dinamica dell’incidente, sono in mano ai Carabinieri – quelli della stazione di Ripatransone i primi ad intervenire – e dello Spsal (servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) dell’Area Vasta 5.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati