di Benedetto Marinangeli
Ultimi adempimenti tecnici e poi Manolo Bucci presenterà alla Figc la domanda di affiliazione della SSD Sambenedettese 1923 a responsabilità limitata. L’imprenditore romano ha preparato l’atto che dovrà essere consegnato al Comitato Regionale Marche ed alla Figc.
Definito anche il business plan, ulteriore documentazione da presentare in Federazione insieme all’assegno di 350.000 euro a fondo perduto ed i 60.000 per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Il tutto da inviare entro le ore 12 di martedì 24 agosto, anche se Bucci potrebbe presentarsi in via Allegri a Roma anche lunedì pomeriggio.
Intanto Roberto Renzi dopo avere spedito la diffida al Comune e alla Figc, l’ha inviata anche a Manolo Bucci. Nell’atto l’immobiliarista romano ricorda che il nome Sambenedettese, colori sociali e marchio sono di sua proprietà e non possono essere utilizzati da altri.
Il sindaco Piunti ha subito risposto a Renzi affermando che non ha fatto altro che rispettare le regole imposte dalla Figc per l’assegnazione del titolo sportivo secondo le procedure disposte dagli uffici della federazione. Bucci, d’altro canto ha anche lui ha seguito pedissequamente le regole imposte ed è pronto anche ad una battaglia legale essendo a posto a livello federale.
Bisogna anche dire che il Consiglio di Stato è un giudizio di legittimità e che si basa sugli atti del Tar del Lazio che hanno bocciato in modo netto ed inequivocabile il ricorso dell’A.S. Sambenedettese. Anche il fatto di chiedere all’ ultimo grado di giudizio amministrativa la D in via subordinata come assegnata alla Casertana, potrebbe essere bocciata perché non chiesta dinanzi al Tribunale Amministrativo.
L’udienza si terrà venerdì prossimo 26 agosto, due giorni dopo la scadenza del termine di presentazione dei documenti per l’affiliazione della nuova Samb. Insomma la prossima settimana si vivranno giorni di fuoco.
Una volta ottenuta l’affiliazione, Manolo Bucci definirà il nuovo staff tecnico. Direttore sportivo sarà Danilo Pagni ex diesse di Ternana, Salernitana e Viterbese. Ancora, invece, top secret il nome dell’allenatore. E’ saltata l’ipotesi relativa ad Agenore Maurizi con Bucci che vuole indirizzarsi verso altri profili. Massimo Donati si è detto disponibile ad allenare la Samb in Serie D. Il club del Riviera delle Palme, poi, potrebbe anche chiedere di posticipare di un paio di settimane l’inizio del suo campionato per permettere così di potere costruire una squadra che possa puntare decisamente alla vittoria del campionato.
In attesa di comunicazioni ci sono anche alcuni rossoblù che in questo periodo hanno rifiutato piazze di Serie C pur di potere continuare la loro avventura con la maglia rossoblù.
Tra questi c’è Federico Angiulli che da sempre ha manifestato l’intenzione di restare a San Benedetto e Nicolò Fazzi anche se l’ex Padova punterebbe a restare tra i professionisti. Infine il giovane portiere classe 2001 Fusco ha firmato con il Chieti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati