Ci sarà anche il mitico Luigi Sorbi tra i finalisti del Festival della Canzone Ascolana, in programma al teatro Ventidio Basso il prossimo 14 aprile alle 21. Il mattatore che, chitarra alla mano, imperversa soprattutto su web (e su Facebook in particolare), è stato scelto dalla direzione artistica presieduta dal professor Giovanni Travaglini, per quella che sarà la quindicesima edizione della kermesse, col brano “Tu me jé fatte ‘nnammerà”.
Di alto livello, ovviamente, anche i nomi degli altri selezionati: Dario Chittarini con “Nen è fenita”; Marco Amadio con “L’ABC de Custantì”; Endrio Di Girolamo con “Te prèghe papà”; Maria Chiara Sabbatini e la Corale Solidale AVIS con “la Solidarietà”; Enzo Titta con “Torna a nn’Ascule”; Rannla e Ferro con“Ascule damme ‘na mà”; Gli Stili Liberi con“Vasche e Samba-ta”; Marco De Angelis con “Uadaló”; Cristina Paolini con “Mamma”; Francesco Piccioni con “Passa l’Angele e dice ammènne”.
«Anche quest’anno non sono mancate le polemiche, legate ad alcune esclusioni di nomi “eccellenti”. -afferma l’organizzatore Gabriele Brandozzi- Era presumibile il manifestarsi di qualche malumore, motivato primariamente dal desiderio di partecipare ad una iniziativa sempre più ambita e sentita in città». Durante la serata finale si esibiranno anche alcuni ospiti. Il comitato organizzatore comunica che i biglietti per assistere al festival sono disponibili presso la biglietteria del teatro di piazza del Popolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati