facebook rss

Samb: nessuna novità da Roma,
e Bucci ritrova la disponibilità
del “Samba Village”

SERIE D - Intanto Roberto Renzi preannuncia un nuovo ricorso al Tar per per avere la Serie D sulla scia del risultato ottenuto dalla Casertana dinanzi al Tribunale Amministrativo. Squadra: giovani per forza, Angiullli dovrebbe restare, Pagni ds, Capuano non sarà il mister
...

Manolo Bucci

 

di Benedetto Marinangeli

 

In attesa della decisione della Commissione sull’ammissione in sovrannumero della SSD Sambenedettese a responsabilità limitata che ha in Antonella Pennacchi, moglie di Manolo Bucci l’amministratore unico, l’imprenditore romano sta tessendo una serie di contatti per dare una base logistica al club rossoblù. Dopo l’incontro con il sindaco di Monsampolo del Tronto Massimo Narcisi in cui ha strappato la possibilità di poter fare allenare la squadra al Samba Village, Bucci  ha visto anche il primo cittadino di Monteprandone Sergio Loggi per avere la disponibilità di un terreno di gioco per il settore giovanile.

Come si sa, dopo l’esclusione dai campionato professionistici, tutti i calciatori dalla prima squadra al vivaio sono svincolati. Ed è iniziata la caccia di società come Ascoli e Pescara per i giovani talenti rossoblù che si sono messi in luce nei rispettivi campionati di competenza. L’obiettivo di Bucci è quello di rifondarlo  non solo per quanto riguarda le strutture ma anche nella partecipazione a tornei di spessore. E solo un immediato ritorno tra i professionisti potrà fare crescere i babies rossoblù.

L’imprenditore romano, però, guarda anche alla prima squadra. Ormai definito l’ingaggio di Danilo Pagni come direttore sportivo, sta sfogliando il carnet sul nome cui affidare la panchina della Samb. Saltato Eziolino Capuano, la sensazione è che Bucci possa orientarsi su un tecnico di categoria che possa dare opportune garanzie di successo.

Il campionato di Serie D prenderà il via il prossimo 19 settembre con il sodalizio rossoblù che potrebbe chiedere di posticipare l’avvio della sua stagione di un paio di settimane per permettere una preparazione adeguata.

Il “Samba Village”

Fondamentale, poi, sarà la scelta degli under. In Serie D ne occorrono quattro: un 2000, un 2001, un 2002 e un 2003. Sono i giovani quindi che possono fare la differenza ma uno zoccolo duro di calciatori esperti è fondamentale. Per questo motivo la Samb ha in mente di confermare Federico Angiulli che, nonostante le numerose richieste, sta ancora attendendo l’evolversi della situazione in casa rossoblù. Dei calciatori che erano in organico fino alla cancellazione dal calcio professionistico sono ancora alla ricerca di una collocazione i difensori Fazzi e Scrugli e l’attaccante Bacio Terracino.

Infine naufragano le ultime speranze per la A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi per la riammissione in Serie C. Infatti il Consiglio di Stato ha respinto  l’istanza presentata dall’ immobiliarista romano finalizzata alla trattazione collegiale dell’appello cautelare alla camera di consiglio del 26 agosto ed ha fissato l’udienza per il prossimo 16 settembre. E quindi la trattazione del ricorso va abbondantemente al di la della data del 29  agosto quando inizia la serie C, campionato da cui il club di Renzi è stato escluso dopo le bocciature della Covisoc, del Consiglio Federale, della Camera di Conciliazione del Coni e di ben due procedimenti al Tar del Lazio.

Senza dubbio la decisione del Consiglio di Stato di posticipare l’udienza è l’ennesimo segnale che difficilmente la A.S. Sambenedettese possa avere chance per l’accoglimento di questo ricorso. Ma Renzi non si perde d’animo pur di vedere la sua squadra in campo. Secondo alcune indiscrezioni avrebbe preannunciato un altro ricorso al Tar del Lazio per avere la Serie D sulla scia del risultato ottenuto dalla Casertana dinanzi al Tribunale Amministrativo e che dovrebbe presentare nelle prossime ore. Insomma la matassa si ingarbuglia ancora di più.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X