facebook rss

Monticelli, un punto
nell’uovo di Pasqua:
col San Nicolò finisce 0-0

SERIE D - Nel turno infrasettimanale di Pasqua sfuma la vittoria per gli ascolani al "Pirani" di Grottammare contro i teramani. La squadra di Stallone guadagna comunque un punto nella lotta salvezza sul Fabriano Cerreto sconfitto a Vasto
...

di Lino Manni

GROTTAMMARE – Trova solo un punto il Monticelli nell’uovo di Pasqua. Nell’anticipo della 29esima giornata del campionato di serie D girone F la compagine ascolana pareggia – senza reti – con il San Nicolò.  Un risultato che va molto stretto alla squadra ascolana che, specie nella ripresa, ha cercato in tutti i modi di sbloccare il risultato.

Guido Galli del Monticelli (Foto Edo)

Clamorose le occasioni capitate a Galli e Margarita che però non hanno avuto l’esito desiderato. Un punto che muove ben poco in classifica. Il Monticelli resta ancora nella zona a rischio. Comincia meglio il San Nicolò che tuttavia non crea pericoli per Marani. Intorno alla mezzora è Margarita a provarci da lontano ma la sfera sorvola la traversa. Poi è Gesuè a impegnare l’estremo del San Nicolò ad una deviazione in angolo. Insomma una prima frazione di gioco con timidi tentativi ma senza particolari sussulti. Più intraprendente e deciso il Monticelli nella ripresa. Al 58’ Galli chiude male un contropiede di Fazzini. Poi un brivido su un calcio di punizione di Bassini (66’). Al 69’ Margarita su assist di Aloisi calcia alto. A cinque dalla fine è bravo il portiere Cannella del San Nicolò a salvare il risultato su una conclusione di Muci. Per il Monticelli è il 14° pareggio stagionale. In classifica sale di un solo gradino, a quota 23. La squadra di Stallone resta terz’ultimo in graduatoria. Non è ancora finita ma sarà dura. Mancano solo 5 giornate al termine del campionato: la strada è tutta in salita ma il Monticelli ci crede ancora e non molla.

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini; Vallorani, Gesué (39’st Gabrielli), Fazzini, Cocchieri (10’st Aloisi), Muci; Margarita, Galli (39’st Petrarulo). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Manca, Crescenzi, Liberati, Ciabuschi. Allenatore: Stallone.

SAN NICOLO’ (4-3-3): Cannella; Balzano (18’st Liguori), Bagaglini, De Santis, Monaco; Bontà (37’st Chiacchiarelli), Petronio, Paolillo (40’st Kane); Massetti, Moretti, Giampaolo (35’st Di Benedetto). A disposizione: Di Berardino, Nisi, Cancelli, De Carolis, Tiboni. Allenatore: Montani.

Arbitro: Di Marco di Ciampino.

Note: ammoniti Pierantozzi (M), De Santis (S), Paolillo (S), Monaco (S). Recupero: 0’+4′.

I RISULTATI DEL GIRONE F: Avezzano-Campobasso 1-0, Jesina-Nerostellati 0-0, Matelica-Francavilla 2-2, Monticelli-San Nicolò 0-0, Pineto-Agnonese 2-1, Recanatese-L’Aquila 2-1, San Marino-Castelfidardo 1-0, Vastese-Fabriano Cerreto 3-1, Vis Pesaro-Sangiustese 2-0.

LA CLASSIFICA:  Matelica 65 punti, Vis Pesaro 63, Avezzano 51, Vastese 47, San Marino 45, Castelfidardo 43, Sangiustese e L’Aquila 42, Francavilla e Pineto 41, Recanatese 37, Campobasso 36; Agnonese 33, Jesina e San Nicolò 30, Monticelli 23, Fabriano Cerreto 19, Nerostellati 14.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X