di Salvatore Mastropietro
Manca ancora qualche ora alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, ma l’Ascoli ha praticamente già definito quelle che saranno, a meno di ulteriori occasioni dell’ultimo minuto (in attacco), le operazioni in entrata conclusive. L’ufficialità arriverà a breve, ma le caselle mancanti (terzino sinistro e trequartista) verranno riempite con Gian Filippo Felicioli e Fabio Maistro.
Il laterale difensivo marchigiano arriva dal Venezia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo le difficoltà riscontrate nell’affare Terzic con la Fiorentina, il direttore sportivo Fabio Lupo si è fiondato subito su un profilo che conosce molto bene – avendolo portato in Laguna nel 2019 – come Felicioli. Per il calciatore marchigiano classe 1997 si tratta di un ritorno nel Piceno dopo la positiva esperienza alla corte di Aglietti nella stagione 2016-2017. Dopo quell’annata ha sempre mantenuto un buon legame con la piazza bianconera, motivo per cui ha immediatamente aperto all’ipotesi del trasferimento.
Tutto fatto anche per Fabio Maistro. Bloccato da un paio di giorni, l’arrivo del trequartista di proprietà della Lazio sembrava legato alla cessione di Abdelhamid Sabiri. Poi, però, il club bianconero ha deciso di chiudere comunque l’affare con i biancocelesti. Anche in questo caso l’operazione è stata definita sulla base del prestito con diritto di riscatto. Nella passata stagione il giocatore classe 1998 ha giocato con la maglia del Pescara, collezionando 29 presenze e 4 reti. Si tratterà un jolly per mister Sottil, che lo potrà utilizzare sia come alternativa a Fabbrini sia nel ruolo di mezz’ala.
Resta ancora aperto il caso Sabiri. La trattativa con gli arabi dell’Al-Taawoun è ripresa negli ultimi due giorni, ma per il momento non si è ancora giunti ad una soluzione soddisfacente per tutte le parti. Il calciatore, che è stato raggiunto in Italia anche dal suo agente per seguire le fasi salienti delle contrattazioni, spera da almeno tre settimane in una conclusione positiva dell’operazione. Per quanto riguarda gli interessamento da parte di squadre di Serie A, tutte le piste si sono progressivamente spente. Saranno decisive le ultime ore di mercato, ma di scontato non c’è nulla.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati