di Salvatore Mastropietro
Quel che è fatto è fatto: si è conclusa alle ore 20 la sessione estiva di calciomercato. Da domani ci si potrà concentrare esclusivamente sul campo, come tanto auspicato anche in casa Ascoli da mister Andrea Sottil. Il club bianconero non ha concluso con i botti, ma può dirsi comunque soddisfatto per aver portato a casa tutti gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. Il tecnico piemontese potrà contare su una rosa completa numericamente in tutti i reparti, ma sarà poi il campo a dover dare i propri giudizi.
In entrata sono state riempite le caselle mancanti riguardanti le posizioni di terzino sinistro e di trequartista. Sulla fascia a contendersi il posto con Tommaso D’Orazio sarà Gian Filippo Felicioli, tornato nel Piceno a distanza di quattro stagioni dopo l’esperienza alla corte di Aglietti nel 2016-2017. Il laterale marchigiano arriva dal Venezia in prestito con diritto di riscatto. La stessa formula è quella dell’operazione tra Ascoli e Lazio per il passaggio in bianconero di Fabio Maistro, pronto a rimettersi in gioco in cadetteria dopo le esperienze con Salernitana e Pescara.
In uscita i fari erano puntati su Abdelhamid Sabiri. E’ sfumata già intorno all’ora di pranzo l’ipotesi di un ritorno di fiamma dell’Al-Taawoun, che non ha voluto alzare la posta sul piatto. Nell’ultima ora di mercato si è fatta di nuovo viva la Salernitana, ma le parti non hanno trovato un accordo. Il classe 1996 resta dunque al Picchio. Da valutare adesso se verrà reintegrato o mantenuto fuori rosa.
Si chiude definitivamente quella che potremmo definire l’era “Simone Andrea Ganz”. L’attaccante arrivato dalla Juventus nel 2018 conclude l’esperienza sotto le Cento Torri passando in prestito secco al Lecco. Dato il contratto in scadenza nel 2022, alla scadenza del trasferimento temporaneo il calciatore sarà svincolato.
ACQUISTI: D’Orazio (definitivo dal Bari), Guarna (definitivo dalla Reggina), Castorani (definitivo dalla Virtus Francavilla), Collocolo (definitivo del Cesena), Fabbrini (svincolato), Tavcar (definitivo), Fiorani (definitivo), Baschirotto (definitivo dalla Viterbese), Botteghin (svincolato), Salvi (svincolato), Caligara (prestito con obbligo dal Cagliari), Petrelli (prestito secco dal Genoa), Barone (svincolato), De Paoli (prestito con obbligo dal Monopoli), Iliev (definitivo dal Botev Plodviv), Felicioli (prestito con opzione dal Venezia), Maistro (prestito con opzione dalla Lazio).
CESSIONI: Chiricò (definitivo al Padova), Costa Pinto (definitivo all’Estrella Amadora), Di Francesco (temporaneo al Campobasso), Semeraro (temporaneo al Grosseto), Maurizii (temporaneo all’Ancona-Matelica), Ricciardi (temporaneo al Legnago Salus), Sarzi Puttini (temporaneo al Messina), Olivieri (temporaneo al Legnago Salus), Matos (definitivo all’Olhanense), Ventola (temporaneo alla Virtus Francavilla), D’Agostino (temporaneo al Monopoli), Intinacelli (temporaneo all’Aquila Montevarchi), Ghazoini (temporaneo con opzione all’Excelsior Virton), Ganz (temporaneo al Lecco).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati