facebook rss

Ascoli, anticipata la
partenza per Como
Al “Sinigaglia” arbitra Giua

SERIE B - Dopo la seduta mattutina di domani i bianconeri partiranno alla volta di Como, dove venerdì sosterranno la consueta rifinitura. Designato il sassarese, al VAR c’è Serra di Torino
...

Le questioni societarie e dirigenziali che sembrano andare per la maggiore in casa Ascoli negli ultimi giorni sono pronte a passare in secondo piano. Sabato 11 settembre la squadra bianconera tornerà in campo a Como (ore 14) per la terza giornata di campionato con l’obiettivo di continuare sulla strada tracciata nelle prime due partite contro Cosenza e Perugia, in cui sono arrivati 6 punti su 6 a disposizione.

Atanas Iliev

Il gruppo ha continuato a lavorare intensamente agli ordini di mister Sottil, che ha praticamente tutti a disposizione ad eccezione di Atanas Iliev (impegnato con la Nazionale Bulgara nelle qualificazioni mondiali). Il nuovo attaccante arrivato dal Botev Plodviv dovrebbe raggiungere il Piceno nella giornata di domani per poi aggregarsi ai compagni in vista della trasferta del “Sinigaglia”, dove sembra per il momento poco probabile un suo utilizzo dal primo minuto considerando i zero allenamenti sostenuti da quando è stato acquistato dal Picchio.

Questa mattina, mercoledì 8 settembre, i bianconeri sono stati impegnati in giochi di posizione, partite a tema e partita a tutto campo. La squadra domani alle 9,45 sosterrà l’ultimo allenamento al centro sportivo prima della partenza per Como. La scelta è stata presa per contenere gli effetti della lunga trasferta. Potrebbe esserci, inoltre, anche un pizzico di scaramanzia: nella scorsa stagione il ritiro anticipato era diventato praticamente una tradizione, confermata anche prima dell’esordio in campionato contro il Cosenza. La consueta rifinitura sarà dunque svolta direttamente in Lombardia.

ARBITROAntonio Giua della sezione di Olbia è l’arbitro designato per dirigere Como-Ascoli. Il fischietto sardo sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Miele di Torino e Marco Della Croce di Rimini. Quarto Ufficiale Mattia Scarpa della sezione di Reggio Emilia, VAR Marco Serra di Torino, AVAR Damiano Margani di Latina.

s.m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X