di Salvatore Mastropietro
Dopo due settimane di discorsi extra-campo finalmente è ora di tornare a giocare in casa Ascoli. La sosta per le nazionali ha permesso alla squadra bianconera di lavorare con calma dopo l’inizio sprint delle prime due giornate di campionato, in cui sono stati conquistati sei punti sui sei a disposizioni. Adesso il cammino del Picchio riprenderà da Como contro una neopromossa che ha ben figurato finora strappando due pareggi contro Lecce e Crotone.
Nel presentare il match del “Sinigaglia” mister Sottil è apparso piuttosto soddisfatto del lavoro svolto in allenamento dai suoi: «Quando hai la possibilità di lavorare una settimana senza l’assillo del risultato puoi lavorare sulla condizione fisica, soprattutto nel caso di qualcuno che era un po’ indietro. Abbiamo lavorato bene, cercando di migliorare sotto l’aspetto tecnico-tattico nelle due fasi. Dobbiamo essere più veloci e più rapidi. Sono soddisfatto di quanto fatto e di quanto ho visto crescere la squadra».
Dopo il tanto parlare che si è fatto negli ultimi giorni delle questioni societarie, la squadra ha ricevuto nella giornata di ieri la visita del patron Pulcinelli: «Si respira un’atmosfera positiva. Il patron ci ha presentato il nuovo direttore generale Claudio Tanzi e questo ci ha fatto sicuramente piacere. Pulcinelli è una figura carismatica, che trasmette una grande passione e determinazione per questi colori. Ha spronato i ragazzi a continuare su questa strada e credo che sia un messaggio assolutamente corretto».
Di fronte ci sarà un avversario neopromosso ma comunque insidioso: «Il Como è una delle squadre più attrezzate. Hanno preso dei giocatori di caratura come Cerri e La Gumina, mantenendo l’ossatura che gli ha permesso di vincere il campionato nella scorsa stagione. Come sempre ho grande rispetto degli avversari, ma noi andremo a fare una partita di concentrazione e calma. Dobbiamo essere sereni per sapere leggere bene tutti i momenti della gara, solo così potremo dare continuità. Loro ritrovano il loro fortino del “Sinigaglia”, ci aspetta un ambiente carico ma ci saranno anche i nostri tifosi e si faranno sentire. Siamo quindi assolutamente pronti per affrontare questa partita».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati