«Grazie al lavoro congiunto con il commissario straordinario alla ricostruzione Giovanni Legnini e con l’assessore regionale alla ricostruzione Guido Castelli, il nostro territorio potrà godere di ulteriori finanziamenti relativi a interventi di edilizia scolastica».
L’annuncio è del sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti dopo che il Comune ha concluso le operazioni di censimento redigendo un nuovo programma di edilizia scolastica.
Nel dettaglio: 1.5 milioni di euro per l’asilo nido “Lo Scarabocchio”; 1.6 milioni per la parte in muratura della scuola “Falcone-Borsellino”.
Ma il finanziamento interessa anche le sedi universitarie: 3.097 milioni per la Scuola di Architettura e Design di Lungo Castellano; 1.910 per la Facoltà di Conservazione beni culturali; 2.384.500 per la sede all’ex convento dell’Annunziata.
In totale sono oltre 10 i milioni di euro che saranno investiti per lavori di messa in sicurezza e miglioramento sismico.
«Con il commissario Legnini e l’assessore Castelli – conclude il sindaco – continueremo a lavorare in maniera sinergica, come abbiamo fatto finora, nell’unico interesse degli studenti, delle famiglie, dei docenti e di tutto il personale scolastico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati