I tanti, anzi i troppi errori castigano la Samb a Fiuggi. La formazione di Massimo Donati si arrende per 2-0 con i padroni di casa che hanno capitalizzato al meglio le occasioni capitate sui loro piedi grazie ai marchiani sbagli dei rossoblù. Il primo al 5’ quando Lisi dopo un difettoso intervento di Mejri su una conclusione di Ferretti, si è fatto respingere la conclusione a botta sicura prima da un difensore e poi anche dal portiere.
Poi, sul capovolgimento di fronte ecco la rete del vantaggio di Romeo che da fuori area fa passare il pallone fra una selva di gambe, beffando Abbrandini fermo nei pressi della linea di porta. Ed ancora. Al 29’ ecco l’intervento a gamba tesa di Lulli su Gallinari con l’arbitro che tira fuori il cartellino rosso per il capitano della Samb con i rossoblù che restano in dieci. Ed infine al 46’ quando De Santis perde inopinatamente palla, innescando la ripartenza dei laziali con Fall che serve un comodo pallone a Ficara per il 2-0.
Insomma Lazio infelix per la Samb che puntava al riscatto dopo la sconfitta con il Trastevere. Ed invece ecco un nuovo passo falso. Questa volta ancora più amaro se si considera il modo in cui è arrivato. “Errare humanum est”, dicevano gli antichi romani, ma perseverare è diabolico. Anche mercoledì scorso gli errori individuali sono costati caro ai rossoblù cosa che si è ripetuta al comunale di Fiuggi.
Donati aveva presentato la Samb con il 4-2-3-1, con ben sei under in campo. Abbrandini per Russo tra i pali , il 2003 Amoruso al posto di Isacco in mediana e Fabretti per Cum nei tre in appoggio a De Sena. Il Fiuggi risponde con il canonico 4-3-3.
L’inizio gara faceva ben sperare. Al 5’, infatti, una conclusione di sinistro di Ferretti veniva respinta malamente dal portiere di casa. Sul pallone arrivava Lisi che prima si fa stoppare la conclusione da un difensore e poi è Mejri a salvare la baracca. Passa meno di un minuto ed i laziali vanno in gol con Romeo dalla distanza beffa un incerto Abbrandini. Al 29’ ecco l’espulsione di Lulli con la Samb che resta in dieci. Donati corre ai ripari inserendo il centrocampista Isacco per Fabretti. Nonostante l’inferiorità numerica i rossoblù continuano a giocare palla , esponendosi però alle ripartenze del Fiuggi. Ed al 41’arriva il raddoppio. De Santis perde palla in uscita, con Forgione che si invola e mette al centro un comodo pallone che Ficara spinge alle spalle di Abbrandini. Il primo tempo si chiude con la traversa di Fall su assist dell’immarcabile Ficara.
Nella ripresa subito due cambi per Donati. Lorenzoni prende il posto di Miruku e Mendicino per Lisi. La Samb prova a farsi vedere in avanti ma L’Atletico Fiuggi copre bene gli spazi con Mejri che non deve effettuare alcun intervento degno di nota. I laziali cercano poi di colpire con le ripartenze, giocando sul velluto. Per i rossoblù ci provano prima il neo entrato Travaglini alla mezzora e poi al 33’ Amoruso ma senza esito.
Girandola di cambi da una parte e dell’altra ma il risultato non cambia. La Samb esce così di nuovo sconfitta dalla trasferta laziale. Donati dovrà lavorare tanto soprattutto per evitare gli errori individuali che anche oggi sono costati la partita ai rossoblù. E mercoledì si torna al Riviera contro la Recanatese.
ATLETICO TERME FIUGGIi: Mejri, Di Nezza (6’ st Frabotta), Romeo (16’ st Tajani) , Rizzitelli, Papaserio, Forgione (16’ st Rocchi), Fall, Ficara, Tomas, Lo Duca (34’ st Meloni), Gallinari (42’ st Francia). A disp.: Dragone, Potenza, Costa, Turzo. All. Romondini.
SAMB: Abbrandini, Alboni (38’ st Cum), Miruku (1’st Lorenzoni), De Santis, Cipolletta, Lulli, Ferretti (20’st Travaglini), Amoruso, De Sena, Lisi (1’ st Mendicino), Fabretti (32’ pt Isacco). A disp.: Bruno, Zappasodi. All. Donati.
ARBITRO: Palmieri di Conegliano Veneto
Guardalinee: Gervasoni-Cardona
RETI: 6’ pt Romeo, 41’ pt Ficara
Note: Espulso Lulli al 29’ pt. Amm. Gallinari (A.F.), Forgione (A.F), Romeo (A.F), Papaserio (A.F.), Alboni (S). Corner 2-1 per la Samb. Rec. 4’ pt, 3’ st
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati