facebook rss

Festa della Madonna delle Grazie:
momento clou, l’inaugurazione
del polittico del Crivelli

ASCOLI - La patrona della città e della Diocesi sarà celebrata con una serie di eventi religiosi fino a domenica 10 ottobre. Ecco il calendario 
...

Domenica 10 ottobre sarà la giornata conclusiva della Settimana Mariana in preparazione alla Solennità della Madonna delle Grazie, patrona, insieme a Sant’Emidio, della città e della Diocesi di Ascoli.

Tra gli appuntamenti della settimana, il momento clou è rappresentato dall’inaugurazione – domani, venerdì 8 ottobre alle ore 16 – del polittico di Carlo Crivelli restaurato, alla presenza di autorità e fedeli. Interverranno,  il vescovo Domenico Pompili, don Luigi Nardi, parroco della Cattedrale, Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli, Pierluigi Moriconi, funzionario storico dell’arte Sabap Marche, Michele Picciolo, direttore scientifico della Pinacoteca vescovile, la restauratrice Rossana Allegri.
Oggi, 7 ottobre, si è tenuto l’incontro di preghiera per tutti i sacerdoti e i religiosi della Diocesi.

Sempre domani, alle ore 18,30, nella parrocchia dei Santi Simone e Giuda, il vescovo Pompili presiederà la celebrazione per il decennale dell’Emporio della Carità “Madonna delle Grazie” a cui parteciperanno tutti i volontari che prestano (o hanno prestato) il loro servizio all’Emporio.
Alle 21, in Cattedrale, momento particolarmente significativo con una veglia di preghiera a Maria preparata e animata dai gruppi ecclesiali. 
Sabato, 9 ottobre, alle ore 18,30 ci sarà, in Cattedrale, la celebrazione della Cresima.
Domenica 10 ottobre, alle ore 18, la messa pontificale presieduta da monsignor Piero Coccia, ascolano, arcivescovo di Pesaro e presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana.
Sia la vglia che la messa di domenica alle 18 saranno trasmesse in diretta video sul canale YouTube Radio Ascoli TV.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X