Una casa ampia e confortevole nella quale proseguire nel migliore dei modi la mission dell’accoglienza di minori, anche accompagnati dalle mamme, ragazze in difficoltà e ragazze madri vittime di violenza.
Casa Maddalena
È tutto pronto a Cupra per il taglio del nastro della realtà educativa “Casa Maddalena”, struttura dell’associazione “Mondo Minore” della Comunità di Capodarco che è già operativa dallo scorso luglio dopo il trasferimento dalla sede di Valmir di Petritoli.
Casa Maddalena si trova in via Viviani e verrà inaugurata mercoledì 13 ottobre alle 10,30. Saranno presenti oltre al presidente e al direttore della Comunità di Capodarco, monsignor Vinicio Albanesi e Riccardo Sollini, anche le autorità del territorio tra cui il sindaco Alessio Piersimoni, e l’arcivescovo di San Benedetto Carlo Bresciani.
L’immobile è stato concesso in comodato d’uso dalla famiglia Ciccarelli, da sempre vicina a progetti di solidarietà, e attualmente ospita 4 mamme con altrettanti figli e 2 adolescenti di 16 e 17 anni.
Oltre al responsabile Matteo Ferroni, Casa Maddalena può contare sulla professionalità di sette educatori e di una psicologa-psicoterapeuta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati