facebook rss

Svelata la scultura di Giuliani
che celebra i valori dell’Arma
nel nome della città

ASCOLI - L’opera è stata donata alla città da Battista Faraotti e posta di fronte al Comando provinciale dei Carabinieri sulla Circonvallazione
...

 

Arte e valori si incontrano nella nuova scultura realizzata dal maestro Giuliano Giuliani, ascolano, che su commissione di Battista Faraottititolare di Fainplast, l’azienda locale leader nella produzione di compound – ha donato all’Amministrazione comunale un’opera che è stata collocata proprio di fronte al Comando provinciale dei Carabinieri, lungo la Circonvallazione.

La scultura realizzata dal maestro Giuliani

 

Alla presenza delle istituzioni e delle rappresentanze delle altre forze dell’ordine, la scultura è stata ufficialmente svelata nella tarda mattinata di oggi, sabato 27 novembre.

Rievocando lo storico fregio dell’Arma, Giuliani ha voluto omaggiare i punti fermi dell’essere Carabinieri attraverso un elegante gioco di parole che, in un perfetto connubio tra città e tutori della legge, chiama direttamente in causa Ascoli.

«Ringrazio il colonnello Giorgio Tommaseo – le parole del sindaco Marco Fioravanti – e il generale Adolfo Fischione per il gran lavoro svolto in città e sul territorio per garantire nella nostra Provincia uno dei più alti livelli di sicurezza in Italia. Questa scultura rappresenta al meglio i valori dell’Arma e ricorda ancora una volta a tutti noi l’importanza della libertà».

 

Il dettaglio dei valori dell’Arma, strettamente legati alla città di Ascoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X