facebook rss

Covid, 378 nuovi casi nelle Marche
e un nuovo ricovero in intensiva
«Contagi in aumento, massima attenzione»

CORONAVIRUS - Nelle ultime 24 ore testati 3.733 tamponi nel percorso nuove diagnosi, positivo il 10%. Stabile il tasso cumulativo. Nel Piceno 79 contagi, morto un 90enne di Ancona. Il governatore Acquaroli: «Strutture ospedaliere sotto controllo»
...

tamponi-covid-screening-di-massa-palarisorgimento-civitanova-FDM-13-325x217

 

I nuovi casi sono 378, con un ricovero in più in intensiva e un decesso. E’ il quadro che emerge dal quotidiano bollettino Covid del servizio Sanità delle Marche. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 6.245 tamponi: 3.733 nel percorso nuove diagnosi e 2.512 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi scende dunque al 10,1%, praticamente stabile il tasso di contagi ogni 100.000 abitanti a 171,70.

I nuovi casi sono stati riscontrati: 95 nel Pesarese, 83 nel Maceratese, 79 nell’Ascolano, 69 nell’Anconetano, 45 nel Fermano e 7 da fuori regione.

Tra questi 103 contagi sono stati riscontrati tra under 18, nella tabella in basso tutti i contagi odierni divisi per fasce d’età. I sintomatici sono 98 in tutta la regione.

Sul fronte ospedaliero si registra un saldo complessivo di un ricovero in meno rispetto a ieri: a fronte di un ricovero in più in terapia intensiva e di uno in più nei reparti non intensivi, ce ne sono stati 3 in meno in semi-intensiva. Ad oggi quindi i pazienti Covid nelle Marche sono 102: 24 in intensiva (2 sono al “Madonna del Soccorso” di San Benedetto), 25 in semi-intensiva (1 all’ospedale di San Benedetto), 53 nei reparti non intensivi. A questi si aggiungono 12 persone nei Pronto Soccorso, di cui 4 al “Mazzoni” di Ascoli.

Infine, segnalato il decesso di un 90enne di Ancona ricoverato a Torrette con patologie pregresse.

«Da alcuni giorni il numero dei soggetti positivi nella nostra regione ha avuto un incremento sensibile – ha detto il governatore Francesco Acquaroli Per ora gli accessi e i ricoveri nelle strutture ospedaliere sono sotto controllo, ma raccomando a tutti di porre la massima attenzione nei comportamenti individuali che sono sempre un’arma importante per combattere la trasmissione del virus. È fortemente consigliabile l’uso della mascherina quando si è in assembramento anche all’aperto, come mantenere il distanziamento e la corretta igiene delle mani, che insieme alla vaccinazione e al tracciamento sono gli strumenti per tenere sotto controllo la curva pandemica».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X