facebook rss

Samb col Castelnuovo Vomano
dell’ex Guido Di Fabio:
mister Antonioli carica i rossoblù

SERIE D - Dopo la pesante sconfitta con il Matese, contro gli abruzzesi l'allenatore vuole una reazione: «Abbiamo aumentato i carichi di lavoro e in campo bisogna mettere tutto ciò che abbiamo, l'atteggiamento sarà fondamentale»
...

 

«Dalle sconfitte e dalle batoste bisogna imparare». Testi e musica di Mauro Antonioli alla vigilia del match interno con il Castelnuovo Vomano e soprattutto dopo la pesante sconfitta di Capodimonte Matese. «Un passo falso che fa male- aggiunge il tecnico rossoblù- ma dal quale dobbiamo trarre gli insegnamenti giusti per ripartire. In settimana ci siamo concentrati sul lavoro, aumentando anche i carichi di allenamento perché fisicamente e a livello di intensità non siamo ancora al top. Domani bisogna mettere in campo ciò che abbiamo fatto per esprimerci come la Samb deve fare».

Antonioli

Il Castelnuovo non verrà a San Benedetto per vestire i panni dell’agnello da sacrificare. L’undici di Guido Di Fabio occupano una posizione ottimale di classifica ed hanno anche il quarto attacco del girone con Francesco Ripa il terminale offensivo. E proprio l’attaccante abruzzese è finito nel mirino della Samb insieme all’ex Palermo e Cesena Ricciardo.

«La formazione abruzzese – spiega Antonioli – è in una posizione di classifica più tranquilla rispetto la nostra. Gioca bene ed ha una buona impostazione tattica. Sarà una partita difficile come le altre ed anche in questo caso sarà fondamentale il nostro atteggiamento. Bisogna migliorare ma dare anche un segnale importante dopo il buon lavoro svolto in settimana».

Nella lista dei convocati oltre ai volti nuovi Frulla, Zazzani e Pica c’è pure Luca Lulli. «Lulli – è sempre Antonioli che parla – sta recuperando e l’abbiamo visto negli allenamenti settimanali. E’ un giocatore importante che potrà darci una mano. Ora bisognerà vedere se utilizzarlo in corso di gara o meno. Per quanto riguarda i tre nuovi sono a disposizione. Si tratta di calciatori che hanno sempre giocato e quindi sono allenati ed inoltre possiedono ottime qualità. Verranno con noi  e poi valuterà chi potrà giocare dall’ inizio e chi in partita corso».

L’ex bandiera rossoblù Guido Di Fabio

Per quanto riguarda la formazione della Samb, rientrerà Zgrablic al centro della difesa e farà coppia con De Santis vista anche la squalifica di Varga. A meno che Antonioli non faccia esordire il 2002 Pica. A meno che il tecnico rossoblù non impieghi il portiere under per guadagnare un posto per un over in mezzo al campo.

«Si tratta – glissa il tecnico rossoblù – di una delle possibilità. Ne abbiamo discusso ed è una soluzione che possiamo attuare qando avrò tutti gli uomini a disposizione ed al top della condizione. Una variante importante che si può attuare per affrontare le partite».

Unico assente il centrocampista Isacco bloccato a casa con l’influenza ma con il tampone negativo. Antonioli con ogni probabilità confermerà il 4-3-1-2 delle ultime domeniche con De Sena e Di Domenicantonio in avanti con Ferretti alle spalle. Uno schema tattico che dà maggiori soluzione in fase offensiva. Samb-Castelnbuovo al Vomano sarà diretta da Valerio Bocchini di Roma, assistenti Vitale e Capasso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X