facebook rss

“La città che vorrei”,
la consegna al sindaco
dei desideri di bambini e ragazzi

SAN BENEDETTO - Domani in videoconferenza, in collaborazione con il comitato provinciale dell'Unicef, l'appendice alla "Giornata mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza" dello scorso 20 novembre
...

 

Domani, martedì 7 dicembre, alle ore 11 scocca l’ora – in videoconferenza – de “La città che vorrei”. Ovvero la presentazione e la consegna al sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo, dei “desideri” espressi da bambini, bambine, ragazzi e ragazze dei tre Isc cittadini e delle ludoteche comunali.

Il Comune di San Benedetto

L’evento è realizzato in collaborazione con il comitato provinciale di Ascoli dell’Unicef ed è una appendice alla “Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza” dello scorso 20 novembre.

Nel programma i saluti del sindaco, gli interventi di Silvana Guardiani (presidente del comitato provinciale Unicef), Virginia Barchiesi (volontaria “Younicef”, insignita del titolo di “Alfiere della Repubblica”) e Mirella Mazzarini (presidente Unicef Marche).

Prenderanno la parola, alla presenza dei tre dirigenti scolastici e di alcuni insegnanti, anche i rappresentanti degli studenti e i referenti delle due ludoteche comunali di Via Colle Ameno e Via Gronchi.

Partecipano alla videoconferenza, moderata da Rita Tancredi, responsabile dei “Servizi per l’Infanzia” del Comune, anche gli assessori comunali Andrea Sanguigni (Politiche sociali) e Pasqualina Lazzari (Istruzione), la garante comunale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Donatella Forlini, e la vice coordinatrice dell’Osservatorio permanente comunale dell’Infanzia e Adolescenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X