facebook rss

Ascoli Calcio,
il focolaio Covid si allarga:
altre due positività
nel gruppo squadra

SERIE B - Non emergono buone notizie dai tamponi effettuati in casa bianconera: il numero totale dei positivi sale a cinque. La speranza, a quattro giorni dalla trasferta di Cittadella, è che la situazione non peggiori. Intanto è ripresa la preparazione al Picchio Village. Giudice sportivo: un turno di stop per Salvi
...

di Salvatore Mastropietro

 

Continuano ad emergere notizie negative in casa Ascoli in merito alla situazione Covid. La società ha comunicato tramite una nota ufficiale che dai controlli effettuati in giornata altri due componenti del gruppo squadra sono risultati positivi. Entrambi si trovano in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come previsto dal protocollo medico-sanitario.

I due casi odierni si vanno ad aggiungere ai due positivi riscontrati alla vigilia della gara di domenica contro il Parma e a quello emerso nei tamponi effettuati ieri (giorno di riposo). In tutto, dunque, il numero di contagiati all’interno del club bianconero ammonta al momento a cinque unità.

A quattro giorni dalla difficile trasferta di Cittadella, la speranza è ovviamente quella di non dover perdere ulteriori pezzi nei prossimi giorni, quando la squadra continuerà ad essere monitorata con ulteriori giri di tamponi. Dopo i casi sporadici emersi di tanto in tanto negli ultimi mesi, i cinque casi attuali rappresentano il numero maggiore di positivi al Covid da oltre un anno a questa parte all’interno del gruppo-squadra ascolano.

Sottil al “Picchio Village”

PICCHIO VILLAGE – Nel frattempo, dopo il giorno di riposo concesso ieri dallo staff di mister Andrea Sottil, sono ripresi gli allenamenti presso il centro sportivo. Il programma svolto nella seduta pomeridiana ha previsto circuito di forza, seduta tattico collettiva e partite a tema. La preparazione verrà intensificata domani, mercoledì, con una doppia sessione di allenamenti alle 11 e alle 14, sempre presso il “Picchio Village”.

Un turno di squalifica per Salvi

GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo, con riferimento ai provvedimenti disciplinari adottati in occasione del 16esimo turno di campionato, ha squalificato per una giornata il difensore bianconero Alessandro Salvi, espulso per somma di ammonizioni nel corso del match col Parma. Per quanto riguarda il capitolo diffidati, restano ad una sola ammonizione dalla squalifica in tre: Dionisi, Eramo e Sabiri.

ARBITROAndrea Colombo della sezione di Como è l’arbitro designato per dirigere Cittadella-Ascoli, match valido per la 17esima giornata del campionato di Serie B, in programma sabato 11 dicembre, alle ore 14 sul prato del “Pier Cesare Tombolato”. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro e Marco Ceccon di Lovere. Quarto Ufficiale Andrea Ancora della sezione di Roma 1, al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Marcello Rossi di Novara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X