facebook rss

Sanità privata, mancato rinnovo
dei contratti: i dipendenti
rifiutano il regalo aziendale

ASCOLI - A sollevare la protesta, il personale del Santo Stefano "Venerabile Marcucci" di Ascoli, gestito dalla Kos. Ecco cosa dicono
...

Il malcontento non serpeggia solo tra i dipendenti della Sanità pubblica. I dipendenti del centro Santo Stefano “Venerabile Marcucci” di Ascoli hanno intrapreso un’azione di protesta contro la Kos, che gestisce le strutture private anche in altre località delle Marche, «per il mancato rinnovo dei contratti che si protrae da oltre 8 anni».

E lo fanno rifiutando i panettoni che, come ogni anno, l’azienda regala ai dipendenti.

Ecco cosa rivendicano, chiedendo anche l’intervento della Regione Marche, che partecipa al tavolo delle trattative

«I dipendenti del gruppo Kos della sede del Santo Stefano di Ascoli Piceno centro Venerabile Marcucci stanno protestando da tempo per il mancato rinnovo del contratto della sanità privata fermo ormai dal 2013. L’ attuale contratto Aris Rsa prevede 38 ore stipendiate come 36 senza scatti di anzianità e con un gap salariale tra i dipendenti assunti prima del 2013 e neo assunti. Si parla di stipendi neanche lontanamente adeguati all’aumento del costo della vita. Il gesto di protesta consiste nel rifiutare il regalo natalizio dell’azienda, un panettone, come segno di dissenso. I dipendenti chiedono all’azienda e alla Regione Marche un concreto impegno che porti al rinnovo contrattuale della sanità privata in tempi stretti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X