facebook rss

L’albero di Elvira,
Sofia e Salvatore:
a Pretare le tradizioni
non crollano

NATALE - I nostri tre lettori fanno gli auguri direttamente dalla loro casetta Sae, simbolo di un attaccamento al territorio rimasto immutato a oltre cinque anni dal sisma del 2016
...

L’albero di Elvira, Sofia e Salvatore

 

Tempo di Natale, tempo di tradizioni portate avanti di anno in anno nonostante le difficoltà del momento, tra emergenza sanitaria e ferite ancora profonde del sisma. E’ il caso di Elvira, Sofia e Salvatore, lettori di Cronache Picene che a ormai oltre 5 anni dalle terribili scosse del 2016 si apprestano a trascorrere queste festività nel segno della continuità e dell’attaccamento alla loro terra d’origine.

«Siamo Elvira, Sofia e Salvatore – scrivono i nostri cari lettori – e questo è già il quinto Natale che festeggiamo nella solitudine del nostro paesino terremotato: Pretare, frazione di Arquata. Nonostante tutto, abbiamo cercato di rallegrare l’atmosfera della piccola casetta Sae con questo alberello».

La redazione di Cronache Picene non può che augurare buone feste a Elvira, Sofia, Salvatore e ai tanti abitanti del Piceno che da anni vivono la loro stessa situazione, nella speranza che questo Natale possa portare loro un po’ di quella serenità di cui tutti noi avremmo tanto bisogno.

 

Il Natale della ripartenza: I vostri video e le foto su “Cronache Picene”

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X