facebook rss

Drammatico incidente in autostrada:
muore una donna di 60 anni, tre i feriti
(Foto e video)

TRAGEDIA - Il dramma è avvenuto nel tratto compreso tra Fermo e Porto Sant'Elpidio. Allertata anche l'eliambulanza che non è però potuta atterrare sulla carreggiata per la presenza dei cavi dell’elettricità. La vittima e gli altri feriti sono italiani che vivono in Francia
...

 

 

di Paolo Paoletti

 

Un tragico incidente stradale è costato la vita ad una persona, questa mattina poco prima delle 10, sull’autostrada A14, in direzione nord, nel tratto compreso tra Fermo e Porto Sant’Elpidio.

In fase di ricostruzione la dinamica dell’incidente. L’auto, una Dacia Duster, è finita ribaltata su una fiancata contro la barriere protettive in cemento che separano le due corsie.

Un impatto violentissimo contro il guardrail che ha semi distrutto la parte anteriore del veicolo.

Il bilancio, drammatico, è di un morto e tre feriti. Oltre alla vittima, una donna 60enne, in auto si trovavano altre tre persone: due ricoverate all’ospedale Torrette di Ancona e la terza portata a Fermo e poi successivamente a Torrette. Sono tutti italiani che vivono  però in Francia.

Il bilancio, drammatico, è di un morto e due feriti. Sul posto i mezzi di soccorso coordinati dal 118 con due ambulanze della Croce Azzurra di Porto San Giorgio, la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio, l’automedica, i Vigili del fuoco di Fermo con due mezzi,  la Polizia Autostradale di Porto San Giorgio,  il personale della direzione 7° Tronco di “Autostrade per l’Italia” e il carro attrezzi della “Euro Sos”.

Allertata anche l’eliambulanza che, una volta arrivata sul posto, non è atterrata sulla carreggiata per la presenza dei cavi dell’elettricità.

Secondo le prime notizie, il deceduto non è il conducente del mezzo incidentato e potrebbe essere di nazionalità straniera, sembra francese. La corsia in direzione nord è stata chiusa al traffico da Pedaso a Porto Sant’Elpidio per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso. 

LA SITUAZIONE VIABILITA’ AGGIORNATA ALLE ORE 11,30–  E’ stata riaperta la carreggiata in direzione nord, per consentire al traffico di defluire. Ma rimangono 4 chilometri di coda tra Pedaso e Porto Sant’Elpidio e 2 chilometri Porto Sant’Elpidio e Fermo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X