E’ Vincenzo Massimo Modeo il nuovo questore di Ascoli. Prenderà il posto di Alessio Cesareo, al comando della Questura picena da ottobre 2020 e che andrà a Pavia.
Modeo, 57 anni, laureato in giurisprudenza all’Università di Pisa ed in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni a quella di Catania, arriva dalla Polizia Ferroviaria di Milano e prima, fino a maggio del 2020, era stato vicario del questore di Brescia.
Tra i suoi incarichi precedenti, Modeo è stato impegnato nella Squadra Mobile delle Questure di Napoli e Bari, per poi essere trasferito, nel 2004, alla I Divisione del Servizio Centrale Operativo, come direttore della sezione, che si occupa del contrasto del fenomeno della criminalità organizzata di origine campana, pugliese, sarda e dei profili internazionali legati al fenomeno del riciclaggio.
Nel marzo 2007 a Bari è stato nominato vice dirigente della Squadra Mobile, nel 2011 ha assunto la dirigenza del Commissariato di Andria, nel 2015 è diventato vicario della Questura di Avellino e, nel 2017, di quella di Brescia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati