di Benedetto Marinangeli
In attesa dell’ ufficializzazione di Davide Buono la Samb definisce l’accordo con l’attaccante classe 2003 Samuele D’Agosto. Da diversi giorni l’ex Primavera dell’ Avellino si allenava agli ordini di Visi e Alfonsi. Lo staff tecnico era stato favorevolmente impressionato dalla giovane punta ed alla fine la società ha deciso di tesserarlo.
L’ufficializzazione di Buono, invece che già da ieri lavora con i nuovi compagni slitta a domani mattina. Gli uffici della Figc sono sommersi di pratiche di calciatori che si sono svincolati e quindi bisognerà attendere ancora qualche ora per definire l’operazione che ha portato in rossoblù l’ex capitan del Monterosi Tuscia. Per chiude le operazioni di mercato manca solo un portiere del 2003 con la Samb che l’ha individuato in Giuseppe Fares dell’Audace Cerignola.
Con D’Agosto si chiude una vera e propria rivoluzione tecnica in casa rossoblù. Addirittura, ad oggi, sono undici i nuovi arrivi. Si tratta dei centrocampisti Frulla, Zanazzi, Casella e Buono, dei difensori Tomas, Conson, Pica e Morra e degli attaccanti Fal, Cardella e D’Agosto. Dieci invece le partenze, le punte Mendicino, Svarups, De Sena, Travaglini e Ferretti che la Samb ritroverà daci avversario domenica prossima a Recanati, i difensori De Santis, Cipolletta, Amato e Miruku ed il portiere Bruno.
Insomma una vera e propria nuova squadra che ha potuto lavorare durante la sosta e che si presenta in questa nuova veste al cospetto della capolista. Una gara che potrà dare importanti verifiche alla Samb che viene da quattro risultati utili consecutivi. Due vittorie ed altrettanti pareggi con la difesa rossoblù che non incassa reti da due domeniche consecutive.
E questo è senza dubbio un dato di fatto estremamente importante. Ora è necessario che l’attacco si sblocchi, per questo motivo Visi e Alfonsi stanno studiando delle soluzioni tattiche che possano permettere a Cardella e Fall di potere giocare insieme. Ed in tal senso si ipotizza anche il passaggio al 3-5-2. Vedremo nei prossimi giorni di allenamento se lo staff tecnico deciderà per questa nuova soluzione tattica.
TIFOSI – E’ già attiva la prevendita per la gara Recanatese- Samb in programma domenica 6 febbraio, alle ore 14,30, allo stadio comunale “Tubaldi” di Recanati. I tagliandi a disposizione del settore ospiti saranno 124 e potranno essere acquistati solo in prevendita sul circuito “Vivaticket”. Il costo del settore ospiti è di 11,96 euro. La prevendita terminerà sabato 5 febbraio alle ore 19. Per l’accesso allo stadio è obbligatorio il super green pass e si dovrà indossare esclusivamente mascherine Ffp2 per tutta la durata dell’evento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati