facebook rss

Samb, ecco Davide Buono:
«Quando vesti la maglia rossoblù
non puoi considerarlo
un declassamento»

SERIE D - Il nuovo playmaker ex Monterosi: «A Recanati dovremo mettere in campo sacrificio e umiltà, solo così potremo tornare a casa con un risultato positivo». Recanatese-Samb sarà trasmessa in diretta tv su "Sportitalia", canale 60 del digitale terrestre
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

«Quando vieni in una piazza come San Benedetto che non ha bisogno di descrizioni, non puoi considerarlo un declassamento». Queste le prime parole del nuovo playmaker della Samb Davide Buono. Questa mattina è arrivata l’ufficialità del passaggio al club del Riviera delle Pale, anche se l’ex Monterosi già da martedì pomeriggio si allenava agli ordini di Stefano Visi e Sante Alfonsi. E’ l’elemento che mancava nello scacchiere disegnato dai tecnici soprattutto dopo l’infortunio occorso a capitan Angiulli. E Buono potrebbe già esordire nella trasferta di domenica prossima a Recanati.

Davide Buono

Il centrocampista va così a rinforzare un reparto ora abbastanza competitivo per la categoria. «Le formazioni forti – spiega Buono – hanno tanti giocatori di elevato spessore tecnico. Avere competizione a centrocampo rappresenta una forza per tutta la squadra. Questo è un gruppo di ragazzi veri ed avere un reparto di livello rappresenta solo un vantaggio. Dei nuovi compagni di nome ne conosco tanti. Personalmente, invece, Ferri Marini con cui ho giocato a Monterosi e Cardella che è di Roma come me».

Ecco la ricetta di Buono per la trasferta di Recanati contro la seconda forza del girone. «La Samb –afferma- deve disputare una gara umile. La Recanatese sta meritando il primo posto in classifica, ma domenica dobbiamo mettere in campo sacrificio e umiltà. Al “Tubaldi” ce la giocheremo. Ora bisognerà pensare una partita alla volta senza fare progetti futuri. A livello personale mi aspetto di fare la prima vittoria. Questo è l’obiettivo primario, il resto viene da sé».

SAMB IN TV – Recanatese-Samb sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, canale 60  del digitale terrestre a partire dalle 14.30. Una decisione a sorpresa anche perché non è previsto lo streaming del match. Ed oggi è arrivata l’ufficializzazione della diretta tv. Saranno invece solo 124 i biglietti a disposizione dei tifosi della Samb.

QUI RECANATESE – Ulteriore rinforzo in attacco per la Recanatese. Dal Pineto infatti arriva l’attaccante Matteo Minnozzi, classe 1996 (6 gol col Pineto quest’anno). Minnozzi in passato aveva giocato anche con il Tolentino in Serie D e Eccellenza e col Porto d’Ascoli in Eccellenza, oltre che Samb (tre presenze) in Serie C. Cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, ha giocato anche in Serie C con la maglia bianconera. Dunque per l’attaccante la sfida di domenica prossima contro i rossoblù di mister Sante Alfonsi sarà anche una sfida dell’ex, anche se aveva incontrato la Samb a San Benedetto due domeniche fa con il Pineto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X