Loredana Morrone, Ludovica Teodori (presidente), Lucia Vallorani, Luciana Baldini e Rosanna Di Girolami dello Iom e l’assessore comunale Germana Gagliardi
Dopo quelli di Comunanza e Offida, arriva un altro Punto Iom nel territorio ascolano. L’Associazione che ha sede ad Ascoli e che da oltre 25 anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e sostegno alle famiglie, ha effettuato il taglio del nastro a Pagliare del Tronto, co uno sportello all’interno della sede dell’Ambito Territoriale Sociale (Ats) 23, in via Manzoni.
Saranno le volontarie Lucia Vallorani (351.7118048) e Rosanna Di Girolami ad alternarsi ogni venerdì, dalle ore 15,30 alle 17,30, per promuovere e illustrare i servizi offerti dallo Iom.
«Dopo tanti anni di attività siamo davvero molto felici di essere presenti anche con un Punto Iom a Pagliare – le parole di Luca Vallorani – questo ci permette di essere più vicini alla cittadinanza della Vallata e anche a quelli della costa, considerando che da poco più di un anno lo Iom ha portato i suoi servizi anche nel distretto di San Benedetto, coprendo in questo modo tutta la provincia. Ringraziamo coloro che hanno reso possibile tutto ciò. La rete di collaborazione con altri soggetti permette di essere sempre più capillari ed efficienti sul territorio.
È sempre un piacere avere nuovi volontari. Chiunque fosse interessato non esiti a contattarci».
«Riconosciamo il valore del servizio prestato dallo Iom negli anni – aggiunge l’assessore comunale di Spinetoli, Germana Gagliardi – e siamo orgogliosi di ospitarne uno sportello nel nostro Comune. In un momento in cui si avverte sempre più carenza di rapporto tra sanità e territorio, la presenza di associazioni come lo Iom, e più in generale di enti del terzo settore, favorisce la costruzione di percorsi di cura integrati volti al potenziamento della medicina di prossimità, di cui tanto si parla».
Breast Unit (Unità di Senologia): lettera aperta di una paziente speciale
Assistenza domiciliare ai malati oncologici: lo Iom sempre in prima linea
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati