di Benedetto Marinangeli
(foto Samb Calcio)
Ha lasciato l’amaro in bocca il pareggio della Samb a Fano. Soprattutto per il modo in cui è arrivato ed anche per qualche episodio che si è rilevato determinante, a partire dal rigore negato al club rossoblù per un fallo di mano in area per arrivare a quello assegnato al ai padroni di casa per un contatto in area di Lorenzoni su Zanni. E proprio su questi due episodi torna l’analisi di Federico Cardella nel corso della trasmissione Cuore di calcio in onda su Vera Tv.
«Secondo me il rigore che l’arbitro non ci ha assegnato -dice l’attaccante rossoblù- era estremamente chiaro. Clamoroso, infatti, è stato il colpo di mano del difensore del Fano. E poi parlando con il guardalinee al rientro negli spogliatoi all’intervallo ci ha detto che era molto più netto quello non rilevato dal direttore di gara in nostro favore nel primo tempo».
Ma ormai come recita un vecchio proverbio: “acqua passata non mancina più” e quindi la Samb archivia con rammarico questo pareggio in rimonta dopo essere andata in vantaggio con Fall nel primo tempo. Bisogna, però, anche dire che Lulli e compagni hanno avuto, proprio con Cardella, l’occasione per vincere la partita.
«Ho rivisto -è sempre il bomber rossoblù che parla- l’azione in video e mi ha fatto ancora più male. Dopo avere saltato il portiere, ho calciato ma ero messo male con il corpo ed ho indirizzato il pallone proprio nell’angolo dove c’era il difensore granata. Mi dispiace per i compagni, la società e i tifosi, perché meritavamo i tre punti».
Cardella è al suo decimo centro stagionale, il quarto in altrettante gare. «Uno score del genere -spiega l’attaccante romano- credo di averlo realizzato sia a Ladispoli che a Pineto in questa prima parte di stagione. Certo, sono contento ma lo sarei stato di più se avessimo vinto contro il Fano. Con Fall mi trovo bene sia con il 4-3-1-2 che con il 4-3-3. La scorsa settimana con il Nereto abbiamo fatto più fatica, anche perché le squadre che lottano per non retrocedere si chiudono e ti fanno giocare male.
Sapevamo -aggiunge – che col Fano non sarebbe stato facile ma delle ultime squadre che abbiamo affrontato è senza dubbio la più forte. Abbiamo disputato una grande gara. Per come sono andate poi le cose nell’arco dei 90 minuti si può dire che il pari è giusto anche se abbiamo fallito diverse occasioni da rete. C’è rammarico ma allo stesso tempo -conclude- siamo soddisfatti per quello che abbiamo fatto. Nel prossimo turno dobbiamo battere il Vastogirardi».
SQUADRA – Domani la Samb riprende ad allenarsi al Samba Village. Saranno valutate le condizioni fisiche di Ameth Fall usci to per infortunio nel match con il Fano. Confermato l’anticipo a sabato prossimo del match con il Vastogirardi a sabato prossimo alle ore 15 perché domenica 13 marzo è previsto a San Benedetto l’arrivo dell’ ultima tappa della 57esima edizione della Tirreno-Adriatico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati