di Andrea Ferretti
La Nazionale di calcio che si allena al Chiostro di San Francesco, nel cuore di Ascoli? Già, proprio così. Questa mattina il CT azzurro Alberto Bollini ha fatto svolgere ai ragazzi dell’Under 20, che alle ore 17 affrontano i pari età della Germania allo stadio “Del Duca”, la classica sgambatura di rifinitura proprio all’interno del Chiostro di San Francesco.
La comitiva azzurra alloggia da giorni in città e vi rimarrà anche dopo la partita, prima della partenza per la Norvegia dove lunedì prossimo 28 marzo (ore 18), a Sapsborg, affronterà quella Nazionale nell’ultima gara del “Torneo 8 Nazioni”.
Un bel ritorno d’immagine per Ascoli questo evento azzurro, odierna “rifinitura” compresa, come auspicato e annunciato dal sindaco Marco Fioravanti e dall’assessore allo sport Nico Stallone in sede di presentazione della “settimana azzurra” a Palazzo Arengo, alla presenza del CT Bollini, del capo della delegazione azzurra Evaristo Beccalossi e del direttore generale dell’Ascoli Calcio Claudio Tanzi.
Ora la parola passa al campo, per un pomeriggio di sport e di festa a tinta unica: l’azzurro. Poi tutti davanti alla tivù a tifare ancora azzurro, quello della Nazionale maggiore del CT Mancini che deve guadagnarsi il Mondiale cominciando a battere stasera (ore 20,30) la Macedonia.
Ascoli torna a vestirsi d’azzurro: giovedì al “Del Duca” gioca la Nazionale Under 20 (Foto e video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati