di Benedetto Marinangeli
Dopo due settimane di stop la Samb torna in campo domenica a Castelfidardo. C’è curiosità nel vedere all’opera una squadra che sull’onda dell’entusiasmo e di una ritrovata qualità tecnico-tattica con Visi e Alfonsi ha finora inanellato una serie positiva di risultati. E quindi l’obiettivo è quello di proseguire la corsa verso i playoff distanti sei lunghezze.
«Finalmente si torna a giocare – afferma il centrocampista Davide Buono – perché quando si scende in campo la domenica stiamo tutti meglio ed allo stesso tempo siamo contenti e felici. Avevamo intrapreso un cammino importante e ci è molto dispiaciuto fermarci per due settimane».
Il Castelfidardo, però non vorrà vestire i panni dell’agnello da sacrificare. In panchina è tornato Manolo Manono dopo l’esonero di Benedetto Mangiapane che ad inizio febbraio si era seduto sulla panchina biancoverde. Un avversario, quindi, da non sottovalutare e da prendere in dovuta considerazione nonostante una classifica deficitaria. Il Castelfidardo, infatti, è al terzultimo posto in compagnia del Fano e a sei punti dalla salvezza.
«Sarà una gara difficile – è sempre Buono che parla – anche perché sappiamo che il terreno di gioco non è ottimale. E poi affronteremo un Castelfidardo che cercherà di conquistare i punti per la permanenza in Serie D. Noi, però, non possiamo fare altrimenti e cioè cercare di vincere».
Da domenica per la Samb inizia un vero e proprio tour de force. «L’unica cosa da fare quando il calendario presenta tanti incontri così vicini -analizza Buono- è di affrontarli uno alla volta ma sempre consapevoli della nostra forza. In squadra ci sono tanti calciatori di ottimo valore e questo per noi è sicuramente un vantaggio. Con le partite ravvicinate -conclude il play maker rossoblù- avere una rosa lunga è fondamentale».
SQUADRA – Domani, sabato 26 marzo, classica seduta di rifinitura al “Samba Village”. Unico assente a Castelfidardo sarà Frulla con capitan Angiulli che tornerà sulla linea di centrocampo. Da valutare anche le condizioni fisiche di Lulli. In avanti conferma per il tandem Cardella-Fall.
PRECEDENTI – Sono tre i precedenti tra Castelfidardo e Samb. Un successo biancoverde e due dei rossoblù. La vittoria dei padroni di casa arriva nel campionato di Eccellenza Marche 2013-2014 che si impongono per 2-1. Un risultato che interrompe la striscia d’imbattibilità dell’undici di Andrea Mosconi con 25 gare senza sconfitte e la serie di sette vittorie consecutive in trasferta. Per i rossoblù andò a segno Tozzi Borsoi su calcio di rigore. La Samb allenata da Silvio Paolucci il 4 gennaio 2015, espugna il “Galileo Mancini”. La doppietta di Romano Tozzi Borsoi (un calcio di rigore e una gran conclusione da distanza siderale) ribalta il risultato e regala i tre punti alla squadra rossoblù.
L’ultima gara tra le due formazioni risale al campionato di Serie D 2015-2016 con l’undici di Ottavio Palladini che si impone ancora una volta in rimonta per 3-1. Al vantaggio del biancoverde Trillini, replicarono nella ripresa Baldinini, Barone e Titone. Al termine di quella stagione la Samb tornò in Serie C.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati