È partito da Folignano in direzione Ucraina un furgone carico di medicine, prodotti igienico sanitari, alimenti a lunga conservazione e indumenti. La macchina della solidarietà a Folignano ha visto la partecipazione di gran parte della popolazione che hanno aderito alla raccolta di beni di prima necessità istituito dall’Amministrazione comunale con un apposito sportello.
La richiesta di aiuti per quelle popolazioni era giunta da Ella, una donna ucraina originaria di Rivne da tempo residente a Villa Pigna. Il sindaco Matteo Terrani e tutta l’Amministrazione comunale si è messa in azione coinvolgendo le parrocchie del territorio, il gruppo scout, la Caritas, l’associazione “On the road” e la Protezione Civile. Questo il risultato.
«Ringrazio tutta la gente di Folignano che ha dato e sta ancora dando una grande mano al nostro popolo – dice Ella – sono stati raccolti tanti beni e il furgone è partito strapieno. Mi ha colpito soprattutto vedere diversi giocattoli e zainetti per bambini che saranno di grande aiuto per i piccoli che si rifugiano nei bunker».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati