Autentica collezione quella di San Benedetto per quanto riguarda i centenari. E’ più che evidente che in riviera si respira aria più che salubre. L’ultima telefonata di auguri, a nome ovviamente di tutta la città, a chi ha tagliato il prestigioso traguardo, in ordine di tempo, il sindaco Antonio Spazzafumo l’ha fatta oggi, martedì 17 maggio, a Primo Marcheggiani.
Primo, nato nel 1922, vive con la moglie Maria Mauloni a Porto d’Ascoli, prima nell’abitazione di servizio nell’azienda ortofrutticola “Bollettini” – ha lavorato prima come autista e poi come frigorista – per trasferirsi dopo la pensione nell’attuale abitazione.
La vita della sua famiglia è sempre stata legata alla storica azienda sambenedettese. Lì aveva lavorato sua madre, lì ha lavorato anche il figlio Gianfilippo. Primo ha anche un’altra figlia, Loriana, quattro nipoti e un pronipote.
Nel 1996 è stato insignito del titolo di “Cavaliere della Repubblica”. Oggi, ancora in buona forma fisica, trascorre le giornate facendo piccole passeggiate e soprattutto leggendo, ogni mattina, il giornale. Grandissimo tifoso della Samb, continua a seguirne con passione anche le vicende sportive. Auguri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati