Un risultato straordinario e un’esperienza meravigliosa quelli vissuti da Simone Petroni, studente del 5BINF dell’Istituto “Fazzini-Mercantini” di Grottammare che ha conquistato il terzo posto alle finali nazionali delle “Olimpiadi di Cybersecurity”, garantendosi una delle cinque medaglie d’oro messe in palio dall’organizzazione.
Dopo aver superato le selezioni scolastiche e territoriali, è stato ammesso tra i cento finalisti provenienti da Istituti superiori di tutta Italia che si sono sfidati a colpi di challange all’International Training Centre of the International Labour Organization di Torino.
La manifestazione, organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del “Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica”, favorisce e incentiva l’avvicinamento degli studenti degli Istituti superiori alla sicurezza informatica: in chiave di consapevolezza personale e per aiutare i giovani più talentuosi a orientarsi nel mercato del settore.
Soddisfatta la sua scuola, in primis la dirigente Sabrina Vallesi: «Congratulazioni a Simone per il traguardo raggiunto, gli facciamo un enorme in bocca al lupo per il suo futuro certi che con la sua passione e la sua competenza in materia saprà dare un contributo fondamentale in un settore strategico per lo sviluppo del Paese. Ci auguriamo che possa essere un esempio per gli studenti più giovani».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati