Festa della Repubblica domani giovedì 2 giugno ad Ascoli con il consueto cerimoniale messo a punto dalla Prefettura. Alle ore 9,45 appuntamento in Piazza Roma dove saranno presenti numerose autorità civili, militari e religiose del territorio, con in testa il prefetto Carlo De Rogatis.
Si sarà la cerimonia dell’Alzabandiera, quindi la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre da parte del prefetto. Poi la mezzo soprano Ilaria Roscioli canterà l’inno di Mameli accompagnata dalla musica eseguita dalla Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli.
La lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella precederà quelle di tre studentesse ascolane. Sono le riflessioni personali di Maria Angius (1^C del Liceo Classico “Stabili”), Martina Di Vardo (5^E Liceo Scientifico “Orsini”), Eleonora Giancola (3^ Liceo Scienze Umane “Trebbiani”).
Sempre in mattinata, il salone “De Carolis” della Prefettura ospiterà la cerimonia di consegna a otto cittadini del Piceno dei diplomi delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Sono Carlo Bruni, Gino Fioravanti e Angelo Davide Galeati di Ascoli; Sandra Ciaralli, Anna Giuseppina Mandolini, Tablino Campanelli e Mauro Malizia di San Benedetto; Luca Bellizzi di Spinetoli.
Festa della Repubblica: corone ai Caduti e Costituzione ai neo maggiorenni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati