Sofia Raffaeli campionessa europea nella specialità cerchio e clavette. La 18enne di Chiaravalle (Ancona), portacolori della Ginnastica Fabriano e delle Fiamme Oro, ha conquistato il primo posto ai Campionati di Ginnastica Ritmica di Tel Aviv, in Israele.
Sofia è la prima azzurra a riuscirci nella storia della ginnastica ritmica italiana. La 18enne è stata premiata per il cerchio con il punteggio di 36.000 (18.300 le difficoltà, 8.850 l’esecuzione, 8.850). Punteggio di 34.550 nelle clavette. Argento nella finale con la palla.
L’agente della Polizia di Stato è reduce da una stagione di grandi successi. Dopo il bronzo storico al nastro al Campionato del Mondo in Giappone lo scorso anno, un bottino di medaglie collezionate durante le World Cup 2022, il titolo assoluto a Folgaria (Trento) davanti alla sua compagna di società Milena Baldassarri, 4 ori e 1 argento alla Coppa del Mondo di Pesaro di inizio giugno. Risultati che le hanno permesso di chiudere il circuito internazionale 2022 in testa alla classifica generale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati