di Salvatore Mastropietro
Il ritiro dell’Ascoli in quel di Cascia comincia oggi e si apre con un’ottima notizia per tutto l’ambiente. Giuseppe Bellusci prosegue la sua avventura 2.0 con la maglia del “suo” Picchio, dando continuità ai sei mesi conclusivi dell’ultimo campionato trascorsi in prestito secco agli ordini dell’ex allenatore Andrea Sottil.
Nella giornata di ieri la sua situazione si è definitivamente sbloccata grazie all’accordo trovato tra tutte e tre le parti in causa (Monza, Ascoli e calciatore). Questa mattina il centrale classe 1989 ha firmato il contratto biennale che lo legherà al club di Corso Vittorio Emanuele. Successivamente ha subito raggiunto i compagni per salire sul pullman diretto alla sede del ritiro precampionato.
Oltre ai tanti compagni con cui ha condiviso gli ultimi mesi, Bellusci ritrova anche Cristian Bucchi, suo ex compagno proprio con la maglia del Picchio nella stagione 2008-2009 (che fu quella di consacrazione del centrale nato a Trebisacce).
Nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento, dopo una settimana di lavoro con gli esuberi del Monza. Si va ad aggiungere, dunque, alla lista dei convocati per il ritiro di Cascia diramata questa mattina dall’Ascoli. Sono cinque i “tagliati” rispetto ai presenti al raduno di lunedì scorso: Sarzi Puttini, Ghazoini, Semeraro, Ghazoini, Fiorani e Fabbrini. Per tutti loro si stanno cercando soluzioni in uscita, preferibilmente a titolo definitivo. Sono presenti anche i due uomini mercato, Saric e Baschirotto, rispettivamente diretti verso Sampdoria e Lecce.
Questa la lista completa: Bolletta, Guarna, Leali, Raffaelli, Baschirotto, Bellusci, Botteghin, Falasco, Giordano, Luciani, Quaranta, Salvi, Tavcar, Buchel, Caligara, Castorani, Collocolo, Eramo, Fontana, Franzolini, Saric, Bidaoui, Ciciretti, De Paoli, Dionisi, Iliev, Lungoyi, Palazzino, Re, Ventola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati