di Andrea Ferretti
Doppio colpo di scena a poche ore dalla Quintana con un cavallo che non passa le visite e un altro che ha sfiorato la vittoria a luglio e non è stato portato a visita.
La commissione veterinaria dell’Università di Teramo questa mattina ha sottoposto a visita tutti i cavalli che gareggeranno domani, e Nicholas Lionetti della Piazzarola si è visto bocciare il purosangue inglese “Con il cuore” della Scuderia “Lady” di Arezzo con cui aveva corso a luglio le prima due tornate prima di affidarsi, pagando una penalità di 60 punti, all’altro purosangue inglese “Caimano Tigre”, della stessa Scuderia toscana.
E’ proprio su quest’ultimo che monterà domani al Campo dei Giochi. “Caimano Tigre”, semi esordiente, alla terza tornata di luglio aveva staccato un 55″6 con Lionetti che aveva fatto tre centri chiudendo la tornata con 528 punti e la Quintana al 5° posto. Nelle prime due tornate “Con il cuore” aveva ottenuto due ottimi tempi (51″1 e 51″3), ma Lionetti aveva commesso due penalità (tavolette) alla prima e una alla seconda tornata.
“Con il cuore” era stato visitato ieri dalla veterinaria del Sestiere ed era tutto a posto, invece questa mattina ha avuto un piccolo problema ad una zampa ed è arrivato lo stop. Il Sestiere ha chiesto che potesse essere rivisto nel pomeriggio, ma il no è stato definitivo.
L’altro colpo di scena è Luca Innocenzi di Porta Solestà che ha deciso di non portare a visita “Love Story” con cui aveva sfiorato la vittoria a luglio, battuto – per due punti – solo da Massimo Gubbini di Porta Tufilla. Il pluricampione per domani ha deciso di puntare su altre due cavalcature. Su “Love Story” aveva vinto le Quintane di agosto 2018 e luglio 2019.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati