di Maria Nerina Galiè
Un brutto incidente è avvenuto sul sentiero che conduce al Ponte Tasso di Castel Trosino, ad Ascoli, oggi, 7 agosto, intorno alle 16,30: un 32enne è caduto, riportando una seria frattura.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, insieme con una squadra Saf (esperta per il soccorso speleo alpino fluviale) dei Vigili del fuoco ed il Soccorso Alpino.
Gli addetti hanno raggiunto l’uomo per trasportarlo nel punto in cui era arrivata l’ambulanza, i cui operatori l’hanno preso in carico e condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
L’antico ponte romano è stato teatro di un altro incidente analogo lo scorso 22 luglio. La struttura attraversa il torrente Castellano e collega Castel Trosino con la strada Ascoli-Rosara.
Il luogo è senz’altro suggestivo e le sue cascate sottostanti sono irresistibili con le alte temperature dei questi giorni. Ma il ponte non ha il parapetto e l’acqua sottostante si raggiunge, da una parte, soltanto con l’ausilio di una corda, dall’altra, attraverso un sentiero scosceso e pieno di sassi, dove – come nel caso del 32enne di oggi – può quindi risultare pericoloso scendere.
Sono in molti ad invocare la realizzazione di un percorso più sicuro e di certo più godibile da parte di tanti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati