Depositate oggi in Corte d’Appello le candidature ufficiali di Fratelli d’Italia per le imminenti elezioni politiche, che si terranno il 25 settembre 2022.
Il partito di Giorgia Meloni si è aggiudicato la candidatura in due dei sei collegi uninominali previsti per entrambe le camere nella Regione Marche: alla Camera sarà Stefano Maria Benvenuti Gostoli a competere nel collegio uninominale di Ancona, mentre al Senato Elena Leonardi sarà la candidata per il collegio di Ascoli, comprendente anche le province di Macerata e Fermo.
In quota proporzionale, il listino alla Camera vede come capolista Lucia Albano, onorevole uscente, seguita da Antonio Baldelli, Rachele Silvestri (anche lei onorevole uscente) e Andrea Balestrieri.
Al Senato invece, sempre per il proporzionale, la lista vede come primo nome quello di Guido Castelli, poi Romina Gualtieri e Pasquale Ricchiuti.
«Una squadra che dimostra come le Marche siano un effettivo modello per tutta l’Italia, con amministratori locali che hanno svolto incarichi determinanti con serietà e passione uniti a personalità politiche e pubbliche fedeli agli ideali e al programma di Fratelli d’Italia. Siamo pronti a risollevare l’Italia partendo dalla Regione Marche» ha dichiarato il Coordinatore regionale di FdI Elena Leonardi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati