facebook rss

Medici di famiglia, Lorenzo Magi appende il camice: ma c’è già il sostituto

ACQUASANTA - Daniele Carducci manterrà attivo il terzo studio nel borgo montano. Il sindaco Stangoni: «L'assistenza primaria è indispensabile dove vivono tanti anziani. Il Distretto Sanitario di Ascoli ne ha tenuto conto»
...

Il dottor Daniele Carducci

 

di Maria Nerina Galiè

E’ tempo di ricambio, tra i medici di medicina generale, anche ad Acquasanta: è andato in pensione il dottor Lorenzo Magi. L’incarico di sostituto è andato al collega Daniele Carducci, che ha già avuto esperienze nel paese montano, dove farà assistenza primaria due ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

 

Restano quindi sempre tre i medici di famiglia con studio ad Acquasanta, «per un servizio ancora più indispensabile – sottolinea il sindaco Sante Stangonivisto l’elevato numero di popolazione anziana. Ed il Distretto Sanitario di Ascoli, guidato dalla direttrice Giovanna Picciotti, non ci ha mai abbandonato in questo senso, condividendo l’esigenza».  

 

Due anni fa è infatti andato in pensione il dottor Bruno Natalini, immediatamente sostituito da Andrea Ciucci. Poi c’è il dottor Vincenzo Leoni: «Tra un po’ andrà in pensione anche lui, ma di certo si troverà una soluzione, anche in quel caso», sono le parole di Stangoni che ha messo a disposizione gli uffici comunali per le pratiche relative al cambio del medico, evitando così ai cittadini di dover arrivare fino ad Ascoli.

 

Il dottor Lorenzo Magi, a pochi giorni dall’appendere il camice, ha salutato i suoi assistiti e tutto il paese attraverso la pagina social del Comune di Acquasanta: «Sto per arrivare alla fine del mio mandato in Acquasanta Terme, superfluo ribadire quanto sia dispiaciuto, avrei volentieri continuato ma come sanno tutti sono fuori per età.

Gli addii e le manifestazioni pubbliche di sentimenti non mi piacciono, quindi questo vuole essere un semplice e partecipato saluto.
Tutti oramai sanno chi mi succederà e so che chi già lo conosce ha avuto modo di apprezzarlo.
 
Un abbraccio a tutti».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X