di Benedetto Marinangeli
Anche il portiere Diego Guerrieri è da oggi ufficialmente un calciatore della Samb. E’ arrivato il transfer dalla federazione bulgara e quindi il club del Riviera delle Palme ne ha annunciato l’arrivo. L’estremo difensore, classe 1996, ha esordito in serie A con la Lazio, società con la quale è cresciuto.
Poi il passaggio alla Salernitana nel 2020-2021 e nell’ultima stagione anche un’esperienza in serie A bulgara con il Tsarrko Selo Sofia. Il suo compito sarà quello di fare la chioccia agli under Berti e Corci e di farsi trovare pronto nel momento del bisogno.
“Le mie prime impressioni -dice Diego Guerrieri– son positive. Mi sono subito trovato bene con il gruppo e con lo staff. Il calcio è passione indipendentemente dalle categorie e voglio riprendermi la carriera in mano e farò di tutto per raggiungere questo obiettivo indipendentemente dalla categoria.
Conosco la piazza perchè ho avuto ex compagni che hanno giocato a San Benedetto. C’è una tifoseria calda e appassionata e sono molto contento di essere qui. Mi sto allenando con colleghi giovani e molto bravi che vengono da importanti società professionistiche. Nessuno ha il posto assicurato e me lo giocherò con tutti. Con Visi -conclude Guerrieri- mi trovo molto bene. Pretende tanto da noi e per questo motivo mi piace lavorare con lui”
Si attende ora l’’ufficializzazione dell’operazione che porterà in rossoblù il giovane centrocampista belga Mathieu Bekaert. 18 anni da compiere a dicembre il giovane calciatore ha favorevolmente impressionati staff tecnico ed addetti ai lavori nel corso dell’amichevole di sabato scorso con la Vis Artena.
Ora la palla passa al ragazzo che, tornato in Belgio, deve decidere se regalarsi la prima avventura in Italia dopo quella in Olanda. Il suo sì potrebbe arrivare già nel corso di questa settimana.
COPPA ITALIA – Dalle ore 16 di oggi mercoledì 24 agosto è attiva la prevendita per la gara di Coppa Italia Samb-Tolentino in programma domenica 28 agosto alle ore 18 al “Riviera delle Palme”. I tagliandi sono acquistabili in prevendita sul circuito Vivaticket. Prevendita per il settore ospiti attiva fino alle ore 19 di sabato 27 agosto, il botteghino ospiti il giorno della gara resterà chiuso. I prezzi, inclusi i diritti di prevendita: Curva Nord euro 7,50, under 12 un euro; Tribuna Est Mare 11,50 under 12 un euro; Tribuna Centrale euro 20 e under 12 un euro; Curva Sud (ospiti) euro 7,50 e under 12 un euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati