di Lino Manni
Il Monticelli non va. Continua il momento no della compagine ascolana che cade in casa con il Fabriano Cerreto: 0-1. Era una sfida salvezza, un autentico spareggio. Purtroppo è andata male per la squadra di Stallone sempre più in fondo alla classifica del girone F della serie D.
Buona partenza per il Monticelli che al 5’ ha una ghiotta occasione con Bontà che però calcia alto. Una prima frazione di gioco senza particolari emozioni ma poi sul finire ospiti in vantaggio con Cusimano che di testa anticipa tutti e porta in vantaggio la sua squadra.
L’allenatore Stallone tenta il tutto per tutto inserendo Ragatzu e Iachini al posto di Pierantozzi e Bontà. Pressa il Monticelli, sfiorando il pari con Iachini ma il risultato non cambia neanche con l’ingresso in campo con Pedalino e Gabrielli. Con il Monticelli sbilanciato in avanti Fabriano Cerreto pericoloso in contropiede. Al 73’ ospiti ancora in rete con Piergallini ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Forcing finale del Monticelli ma manca il guizzo finale e il Fabriano Cerreto, che torna alla vittoria dopo undici giornate, si porta a casa tre punti preziosi per la lotta salvezza. Per il Monticelli, che non riesce ad uscire fuori dal tunnel, è la settima sconfitta stagionale e in classifica resta al penultimo posto con 6 punti. La situazione si fa pericolosa.
MONTICELLI (3-5-2): Marani; Sosi, Terrenzio, Pierantozzi (10’st Ragatzu); Aloisi, Bontà (7’st Iachini, 44’st De Vecchis), Fazzini, Gesuè (24’st Gabrielli), Guerra; Ciabuschi, Guida (24’st Pedalino). A disp.: Di Lorenzo, Castellana, Bruni, Cocchieri, De Vecchis. All.: Stallone.
FABRIANO CERRETO (4-4-2): Spitoni, Girolamini (49’st Compagnucci), Tafani, Labriola, Balducci; Cusimano (40’st Baldini), Lapi, Sassaroli, Zepponi; Bambozzi, Piergallini (29’st Cicino). A disp.: Monti, Orfei, Spuri, Caporali, Pellonara, Rossi. All.: Trillini.
ARBITRO: Falasca di Pescara.
RETE: 42’pt Cusimano.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Lapi (F), Girolamini (F) e Piergallini (F). Recupero pt 1’ e st 5’.
Monticelli ko in casa con il Fabriano Cerreto nel campionato di calcio di serie D. Finisce 0-1 e la squadra di Stallone rinvia di nuovo l’appuntamento con la vittoria. Per la formazione ascolana, finora, 6 pareggi e 6 sconfitte nelle prime 12 giornate. Il Monticelli in classifica è al penultimo posto dove precede solo il fanalino di coda Nerostellati che di punti ne ha 2.
RISULTATI GIRONE F: Avezzano-San Nicolò 5-1, Jesina-Francavilla 1-2, Matelica-L’Aquila 2-1, Monticelli-Fabriano Cerreto 0-1, Pineto-Campobasso 1-1, San Marino-Recanatese 1-0, Sangiustese-Nerostellati 2-0, Vastese-Castelfidardo 2-1, Vis Pesaro-Agnonese 1-0.
CLASSIFICA: Matelica 31 punti, Vis Pesaro 28, Vastese 26, Campobasso 22, Avezzano e L’Aquila 20, Pineto 19, Castelfidardo 18, Jesina e San Marino 17, Francavilla e Sangiustese 16, San Nicolò 13, Agnonese 11, Recanatese 10, Monticelli 6, Nerostellati 2.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati