facebook rss

Ascoli, Salvi dopo il Cittadella: «Risultato giusto, non dobbiamo attaccarci agli episodi arbitrali»

SERIE B - Il terzino bianconero non cerca alibi dopo il pareggio odierno: «Se non la buttiamo dentro è solo colpa nostra. Ora dobbiamo solo guardare avanti». Primo gettone in Serie B per Giovane: «Nel finale avremmo meritato qualcosa in più»
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Delle partite ufficiali giocate fin qui dall’Ascoli, quella di oggi contro il Cittadella è stata di certo quella in cui gli uomini di Bucchi hanno offerto la prestazione meno brillante. Di fronte, tuttavia, va ricordato come ci fosse un avversario storicamente ostico, che anche stavolta ha messo in campo tutto quell’agonismo (anche aldilà di quello che in teoria sarebbe permesso dal regolamento) che inevitabilmente complica i piani di chi – come l’Ascoli – prova a proporre.

 

(Foto Ascoli Calcio)

Nel post partita, oltre a mister Bucchi, si è presentato davanti ai microfoni della sala stampa Alessandro Salvi, terzino bianconero tra i più esperti all’interno del gruppo: «È stata una partita combattuta, ma penso che il risultato sia giusto. Sicuramente ci sono stati degli episodi che l’arbitro poteva gestire meglio, ma aldilà degli episodi se noi non riusciamo a buttarla dentro è solo colpa nostra. Non bisogna stare qui a fare polemiche, dobbiamo solo guardare avanti. In questo gruppo tutti vogliamo giocare, poi è il mister a decidere, io mi impegno sempre al massimo».

 

Samuel Giovane (Foto Ascoli Calcio)

La partita odierna ha visto anche l’esordio in Serie B di Samuel Giovane: «Sicuramente c’è stata un po’ di emozione, ma poi quando entri in campo non ci pensi più. Secondo me abbiamo fatto una buona gara, speriamo di continuare così. Nel finale avremmo meritato qualcosa in più, peccato perché ci è mancato solo il gol. Le mie caratteristiche? Sto imparando molto da Buchel e lo ringrazio per tutti i suoi consigli, sono un centrocampista e faccio quello che mi chiede il mister. Volendo posso fare anche altri ruoli, dove ci sarà bisogno farò del mio meglio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X