facebook rss

Verso Ascoli-Parma, non solo Bucchi alle prese con gli infortuni: infermeria affollata anche per Pecchia

SERIE B - La notizia della gravità dell'infortunio di Gnahorè ha confermato quanto era già nell'aria da qualche giorno in casa bianconera. In vista del match di sabato restano da valutare anche Ciciretti e Simic. In casa crociata, invece, bisognerà fare a meno di Mihaila e Ansaldi
...

di Salvatore Mastropietro

 

La notizia della gravità dell’infortunio al ginocchio destro di Eddy Gnahorè – operato questa mattina a Perugia da uno specialista come il professor Cerulli – ha solo confermato quanto era nell’aria da diversi giorni in casa Ascoli. Per quanto ci fossero da aspettare gli esami strumentali decisivi, che hanno poi evidenziato la lesione acuta del legamento, il direttore sportivo Marco Valentini si era già mostrato una settimana fa molto poco ottimista. Ora come ora non sono comunque previsti interventi sul calciomercato degli svincolati, come invece fatto dopo la frattura dell’ulna di Nicola Leali.

 

Caligara pronto al rientro da titolare dopo il turno di stop per squalifica (foto Ascoli Calcio)

Le alternative al terzetto titolare Collocolo-Buchel-Caligara continueranno ad essere Eramo, Giovane e Fontana con l’eventuale adattamento di Falzerano e l’innesto dalla Primavera di Franzolini. C’è, inoltre, Adjapong, jolly su entrambe le fasce laterali che potrebbe essere provato anche come mezz’ala. Nessuna chance, invece, per il reintegro in rosa di Diego Fabbrini, che resterà a libro paga dell’Ascoli – fuori rosa – almeno fino a gennaio (se non oltre).

 

Alle assenze pesanti di Leali e Gnahorè (entrambe dovuti a traumi), si potrebbero aggiungere contro il Parma anche quelle di Amato Ciciretti e Lorenco Simic, entrambi assenti a Perugia per problemi muscolari. Lo staff medico deve, inoltre, fare i conti con gli affaticamenti di un altro paio di bianconeri. La sosta per le nazionali, che causerà lo stop del campionato nel weekend del 25 settembre, arriva in questo caso propizia.

 

Bucchi al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

Anche in casa crociata mister Fabio Pecchia deve fare i conti con un’infermeria abbastanza affollata. Piuttosto pesante in vista della trasferta del “Del Duca” sarà, in particolare, l’assenza di Mihaila e Ansaldi, entrambi out per problemi ai flessori. Anche il gioiellino Bernabé non sarà del match, mentre dovrebbe tornare a disposizione il centrale Osorio.

 

PICCHIO VILLAGE – Prosegue al Picchio Village la preparazione della squadra in vista della partita di sabato col Parma. Questa mattina Mister Bucchi e il suo staff hanno fatto svolgere al gruppo un circuito di forza in palestra, attivazione tecnica, sprint con cambi di direzione, una seduta tecnico tattica e una partita finale a campo ridotto. Domani alle ore 11 è in programma un nuovo allenamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X