Gino Sabatini, ascolano, presidente di Camera Marche e vice presidente di Unioncamere, è stato eletto tra i 9 consiglieri di Assocameresterestero. Oggi, 9 ottobre, la nomina a Perugia nella giornata di apertura della 31esima Convention mondiale delle Camere di commercio italiane all’estero (Ccie). I nuovi vertici dell’Associazione espressione del sistema camerale italiani, tra cui appunto Sabatini, rimarranno in carica per il prossimo triennio.
Assocamerestero è presieduta da Mario Pozza, presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, suo vice Ronni Benatoff, a capo della Camera di Commercio italiana di Tel Aviv.
«Questa nomina – commenta Gino Sabatini – è un privilegio e un’opportunità per la Camera delle Marche e per la nostra regione. La partecipazione ad Assocamerestero sarà un banco di prova per misurarci con le sfide sul fronte dell’internazionalizzazione che ci vedranno accanto a Regione Marche e Atim».
Anche le Marche dunque sono rappresentate ora nell’Associazione che riunisce gli 84 enti camerali italiani all’estero, operanti in 61 Paesi del mondo oggi presenti a Perugia con 150 delegati.
Dopo l’elezione la Convention è proseguita con incontri dedicati attività associative e nel dialogo con i principali stakeholder istituzionali sulle prospettive di sviluppo strategico della rete delle Ccie nel quadro del sistema della promozione del Made in Italy.
Domani, lunedì, la sessione aperta al pubblico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati