di Salvatore Mastropietro
Arriva alla sesta giornata di campionato il primo ko stagionale del Porto d’Ascoli nel girone F di Serie D. Sul campo del fanalino di coda (fino a prima del match) Matese, gli uomini di Ciampelli disputano la solita buona partita per oltre un’ora, ma poi il pareggio dei padroni di casa (dopo il vantaggio di Passalacqua a fine primo tempo) spegne del tutto gli “orange”, che commettono una serie di errori e finiscono per subire quattro gol.
Fin dai primi minuti il Porto d’Ascoli capisce che sarà una gara dura e intensa. Al minuto 8 Testa si trova subito a compiere un grande intervento su un tentativo di Carnevale indirizzato all’angolino. Gli orange si fanno vedere al 33’ con Pacchioli, che da ottima posizione non riesce a battere il portiere avversario. Buca la retroguardia di casa, invece, Passalacqua, che sugli sviluppi di un corner svetta più in alto di tutti e porta in vantaggio i suoi.
Nella ripresa parte forte il Matese, che sfiora il pari in più di un’occasione. L’1-1 arriva al minuto 67, quando Salatino sorprende Testa con una conclusione ben indirizzata. Due minuti dopo è l’ex Samb Esposito a completare la rimonta, con un preciso tiro dal limite dell’area. Il 3-1 è di Ricciardi, poi il poker lo cala di nuovo Salatino, che approfitta di un grave errore in fase di impostazione di Testa.
MATESE: Governali, Szyszka, Setola, Ricciardi, La Gamba, Nocerino (44′st Riccio), Masi (15′st Salatino), Ricamato, Napoletano, Esposito (44′st D’Andrea), Carnevale (20’st Sacko). Allenatore: Urbano
PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Passalacqua (31′st Pasqualini), Sensi, Rossi (35′st Caprioli), Fall, Pacchioli, Rovinelli, D’Alessandro (18′st Battista), Spagna (25′st Napolano), Pietropaolo (35’st Evangelisti). Allenatore: Ciampelli
Arbitro: Morello di Tivoli
Reti: 42’pt Passalacqua (P), 22’st e 40’st Salatino (M), 25’st Esposito (M), 31’st Ricciardi (M)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati