Pareggio ad occhiali per il Porto d’Ascoli a Montegiorgio. Primo tempo assolutamente privo di emozioni tra due squadre che vogliono muovere una classifica che, dopo questa decima giornata di andata del girone F della Serie D, vede la squadra di Ciampelli a quota 14, in compagnia di Matese e Chieti a quattro punti sia dalla playoff che da quella playout.
Nella ripresa è subito Porto d’Ascoli col portiere di casa che al 3′ sin salva in angolo sulla conclusione da fuori di Rossi. Immediata la risposta del Montegiorgio che al 5′ va vicino al vantaggio con il colpo di testa di Baraboglia su azione dalla bandierina. Al 20′ l’incornata di Spagna è alta e al 30′ il calcio piazzato di Napolano fa correre qualche brivido ai rossoblù, come sul colpo di testa di Passalacqua al 44′. In mezzo, al 37′, Testa è reattivo sulla conclusione di Morganti.
Al quarto dei cinque minuti di recupero il Porto d’Ascoli rischia di farsi male da solo scoprendosi dopo un corner in proprio favore. L’azione si chiude, per fortuna degli “orange” con un giallo per simulazione ad Albanesi. A fine gara l’annuncio dell’allenatore di casa, De Angelis, che lascia per motivi personali.
MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi, Perini, Morganti, De Angelis, Baraboglia, Diop, Cardoni (40’st Vignaroli), Marini (25’st Zannocchia), Perpepaj (30’st Pampano), Monza (1’st Misin), Tenkorang (30’st Albanesi). Allenatore: De Angelis.
PORTO D’ASCOLI (4-4-1-1): Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Rossi, Fall, Napolano, Pacchioli, Rovinelli, Spagna (25’st Battista), Pietropaolo (44’st Evangelisti). Allenatore: Ciampelli.
Arbitro: Andriambelo di Roma (assistenti Gookooluk e Gentilezza di Civitavecchia)
Note: ammoniti Petrini (P), Rossi (P), Pacchioli (P), Albanesi (M). Angoli 5-2 per il Porto d’Ascoli. Recupero 0’+5′
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati