di Laura Boccanera
(foto e video di Federico De Marco)
L’auto non frena e finisce contro la vetrata del “Vulcan Bar” di Civitanova. Panico fra i presenti, per fortuna nessuno è rimasto ferito. «E’ successo in un attimo, ero dietro al bancone e ho sentito un boato come una bomba o il terremoto» racconta il titolare.
E’ accaduto questa mattina, martedì 8 novembre, alle ore 9,50, in Via Silvio Pellico. Una Dacia Duster condotta da un 39enne del posto è finita contro la staccionata del bar ed ha poi spaccato la vetrata. Il titolare Claudio Sdrubolini: «In un secondo ho visto venirmi contro il tavolo appoggiato alla vetrata. Un botto terribile, come una bomba. E’ un miracolo che nessuno sia rimasto ferito, fuori c’era anche un cliente seduto dall’altro lato e anche all’interno in una saletta un paio di avventori».
A bordo della Dacia un civitanovese che ha raccontato alla Polizia Municipale di aver perso il controllo dell’auto perchè non hanno funzionato i freni. Dalle immagini della videosorveglianza si vede arrivare la Dacia che, dopo aver svoltato verso il bar, senza frenare finisce contro la vetrata. A rallentare la corsa dell’auto è stata una staccionata di legno e due “panettoni” di cemento, uno dei quali è stato trascinato all’interno del bar. Per l’impatto, nel locale sono caduti anche i frigoriferi che hanno fatto volare le bottiglie che erano all’interno.
Poco dopo è arrivata una pattuglia della Municipale che ha sentito il conducente della Dacia e visionato le immagini della videosorveglianza.
Ingenti i danni, per un ammontare di circa 10.000 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati