di Giuseppe Di Marco
La Riviera delle Palme piange la scomparsa di una delle sue figure storiche: Floriano Bollettini, imprenditore ed ex vice presidente della Sambenedettese Calcio, è morto all’età di 90 anni, compiuti solo pochi giorni fa.
Sono stati a centinaia, questa mattina, ad esprimere il proprio cordoglio via social alla famiglia di Bollettini, in particolare al figlio Leo, noto imprenditore e politico sambenedettese, che ricorda il padre su Facebook con uno struggente pensiero poetico.
Floriano Bollettini, appena tre giorni fa aveva festeggiato il novantesimo compleanno nel migliore dei modi: accanto a leggende e personalità di grande rilievo del club rossoblù, fra cui Francesco Chimenti, Maurizio Simonato, Enzo Nucifora e Paolo Beni.
Il funerale domani, venerdì 18 novembre, alle ore 15,30 nella chiesa di San Pio X.
Tra i numerosi messaggi di cordoglio giunti ai familiari, anche quello del sindaco Antonio Spazzafumo: «Esprimo a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale tutta le condoglianze più sincere. Floriano Bollettini resterà nella memoria della nostra comunità come figura di imprenditore lungimirante e generoso che, insieme alla famiglia, ha dato lavoro e sicurezza a tanti cittadini. Ha dimostrato il suo amore per la città anche sostenendo per lungo tempo e con notevole successo incarichi di responsabilità nella Sambenedettese Calcio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati