Festa a Ragnola per gli alunni della Elementare che si sono trasformati in giardinieri piantando quattro nuovi alberi alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo, del vice sindaco Antonio Capriotti e della dirigente dell’Isc Centro Elisa Vita.
Nell’area verde attigua all’edificio della scuola sono stati messi a dimora un limone, un mandarino cinese e due canfore. Piante che vanno ad aumentare il verde cittadino e sensibilizzano l’opinione pubblica sui benefici degli alberi. Saranno anche oggetto di laboratori didattici. Presenti anche i rappresentanti dei genitori, del Consiglio d’istituto, del comitato dei genitori e del comitato di quartiere Ragnola.
«Gli alberi che oggi sono piccoli – ha detto Elisa Vita – cresceranno più di voi. Li vedremo diventare grandi e quando sarete adulti ricorderete questo momento carico di emozione».
Il sindaco Spazzafumo: «Voi bambini siete la linfa vitale delle vostre famiglie e della comunità. Quando sarete giovani, tornerete nel giardino della scuola per guardare questi alberi che rappresentano la bellezza della vostra prima età scolastica». Il vice sindaco Capriotti: «È un prototipo di scuola da diffondere come buona pratica».
Per l’occasione gli alunni hanno dato vita a un concerto con alcune melodie tradizionali del Natale diretti dalla maestra Patrizia Bollettini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati