di Maria Nerina Galiè
Non può esserci periodo migliore del Natale per focalizzare l’attenzione su chi, del dono, ne una professione.
Sorrisi e momenti di scambio amorevole sono stati immortalati dalla macchina fotografica dell’ascolana Maria Enrica “Chicca” Tassi, che ha restituito alla città le immagini, e le sensazioni, «di 9 splendide realtà dove l’amore trapela in ogni sguardo, in ogni gesto».
Si intitola “Raccontare il sociale … con il sorriso”, la particolarissima mostra fotografica digitale, in esposizione dal 20 dicembre al 7 gennaio alla Bottega del Terzo Settore, al centro di Ascoli.
«E’ stata un’esperienza bellissima, sia dal punto di vista umano, che professionale. Un emozione forte e vera, che mi ha accompagnata durante la realizzazione di tutto il progetto«», sono state le parole dell’artista.
Ad emergere nella rassegna sono «l’emozione e la semplicità, che si associano al sorriso – ha detto ancora Maria Enrica Tassi – delle tante persone che ogni giorno si dedicano a chi ne ha bisogno.
Nulla è scontato nel dedicarsi agli altri e farlo con amore».
Così come non è scontato entrare nel cuore di queste realtà cittadine, per fare foto e in punta di piedi cogliere la bellezza del dono del proprio tempo, delle proprie competenze. Ecco allora che l’emozione guida la mano dell’artista al punto che i sorrisi escono dall’immagine. Puoi sentirli senza fare a meno di restarne contagiato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati