Altro giro di vite dei Carabinieri del Comando provinciale di Ascoli che hanno effettuato i soliti posti di controllo, e stavolta anche alcuni posti di blocco, su strade cittadine ed extraurbane di tutto il territorio piceno. I numeri: impegnati 33 uomini e donne e 16 vetture dell’Arma, controllati 175 automezzi, identificate 241 persone, elevate 14 contravvenzioni al codice della strada, ritirata una patente.
LADRO ARRESTATO – I Carabinieri della Stazione di Villa Sant’Antonio-Castel di Lama nel corso di un servizio notturno hanno sorpreso un 56enne residente nel Teramano che poco prima, usando un grosso cacciavite, aveva forzato la porta di un bar di Colli del Tronto. Lo stesso bar preso di mira anche nei giorni precedenti sempre da lui, come hanno confermato le immagini della videosorveglianza. Essendo stato colto in flagranza, l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato e posto agli arresti domiciliari.
DENUNCIATO PER IL BANCOMAT – Sempre a San Benedetto e sempre i Carabinieri del Radiomobile hanno denunciato un 40enne di Monsampolo del Tronto per “danneggiamento aggravato”. L’uomo è stato sorpreso dopo che aveva danneggiato la vetrata di accesso allo sportello automatico di un Istituto di credito. Ai militari ha riferito di disservizi inerenti il recupero della carta bancomat che era stata trattenuta dal dispositivo automatico.
DENUNCIA E MULTA ALL’OFFICINA- A Monteprandone i Carabinieri della Compagnia di San Benedetto e i colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Ascoli, hanno denunciato il titolare di un’officina meccanica per alcune inosservanze delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro. Al 38enne hanno anche contestato violazioni di natura amministrativa: multa di 5.000 euro.
LA MAZZA DA BASEBALL – I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di San Benedetto hanno denunciato due giovani del posto, entrambi di origine albanese, rispettivamente di 22 e 23 anni, per “possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere”. All’interno dell’auto su cui viaggiavano e che è stata fermata per un controllo, hanno trovato – senza giustificato motivo – una mazza da baseball, che è stata poi sequestrata.
GIOVANI E HASHISH – Nel centro di Ascoli i Carabinieri della locale Compagnia hanno sorpreso tre giovanissimi tra i 19 e i 21 anni, che avevano addosso modiche quantità di hashish. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura come assuntori di droga.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati